La "wunderkammer" David Label

Pubblicato da blog ospite in Design, Make Your Home

Inaugurato a Bologna, il 19 ottobre, il nuovo concept store  David Label,lo store a marchio dello stylist Davude Pola.

Un’ambizione onirica, un percorso fatto di situazioni in continuo divenire, che si sviluppa all’interno di una “wunderkammer”, una stanza delle meraviglie, dove tutto è possibile, come trovarsi all’improvviso davanti ad un motoscafo Posillipo del 1948 arenato tra t-shirt e accessori. Concept e interior design sono stati curati dall’ architetto ravennate Enrico Gaudenzi. “Il progetto – spiega Gaudenzi – è concepito come un percorso fatto di situazioni in continuo divenire, che si sviluppa all’interno di una stanza delle meraviglie, dove tutto è possibile”. L’ispirazione è data dalle wunderkammer del Cinquecento, esperienze para-museali dove erano disposti casualmente naturaliae artificialia, oggetti eccezionali o particolari per la loro originalità ed unicità, fatti con tecniche complicate o segrete e provenienti da ogni parte del mondo, di origine naturale o artificiale che diventavano mirabilia se riuscivano a suscitare meraviglia e stupore. Così abbigliamento e accessori si ritrovano una mise en scène coi tessuti di velluto pesante che ne delimitano lo spazio scenico, come un teatro d’altri tempi.Per questo nell’allestimento dello store Devid Label, alla staticità degli arredi è contrapposta la flessibilità del loro utilizzo. Anche la scelta dei materiali utilizzati fa parte del gioco dello stupire: materiali poco nobili quali i pannelli in truciolato da cantiere e il ferro grezzo, sapientemente mixati e lavorati hanno dato un risultato estetico sorprendente.
E’ l’ambizione cui si ispira tutto lo stile Devid Label, che con abbigliamento e accessori costruisce uno stile total look ricercato e di classe, con delicati richiami allo stile vintage, ideale per uomo, donna e – novità – kids.
Nuova l’immagine del negozio ma anche il logo, ideato da Comunicattive, che sceglie di comunicare la bellezza semplice e affabile del marchio Devid Label attraverso la sagoma amichevole di un cagnolino.



Archittetto fashion addict non potevo rinunciare a parlarvi di questo    nuovo concept store di cui mi sono immediatamente innamorata. Definito come il luogo dove tutto è possibile il risultato è stupefacente  grazie al gioco dei contrasti e a quegli oggetti inaspettati che vengono accolti in un perfetto equilibro dallo spazio che li circonda. Materiali differenti si fondono per dar vita ad un percorso inaspettatamente  armonico e funzionale.

       Buona Giornata, Roberta by Makeyourhome


Fonti:
Online su  www.devidlabel.it   

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su