Cosa si può fare con una libreria componibile: #2 librerie per cameretta

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Design, Idee

Vi avevo già parlato dei possibili usi della nostra best seller, la libreria componibile Almond, in un precedente articolo in cui abbiamo visto come è possibile creare librerie a ponte.
Alla fine del post vi avevo anche promesso un post tutto dedicato al favoloso mondo della cameretta: vediamo allora cosa si può fare con Almond e i suoi colori per comporre perfette librerie per la cameretta di bambini e ragazzi di qualsiasi età.

La libreria è un arredo fondamentale della cameretta: in ogni stadio della crescita bambini e ragazzi hanno bisogno di libri e giochi che possono essere riposti in una libreria, ancora meglio se equipaggiata con cassetti e cestoni utili a mantenere in ordine la cameretta…o a nascondere il disordine quando la mamma obbliga a riordinare!

La Cameretta dei Bimbi
Nella stanzetta dei più piccoli la libreria non può essere troppo alta, innanzitutto per permettere anche ai bimbi di raggiungere facilmente il libro preferito o l’amato peluche della Peppa Pig, ma anche per evitare che il piccolo si arrampichi.
Alla struttura della libreria è possibile aggiungere ante o cassetti posizionabili a varie altezze a seconda delle esigenze: più in alto possono essere utili alla mamma per contenere pannolini e creme dei bebé.

La Cameretta dei Ragazzi e la Sala Giochi
Pericolo arrampicate scongiurato, nella cameretta dei ragazzi più grandi o nella sala dei giochi anche la libreria può crescere in altezza fino a toccare il soffitto. In questo caso è possibile aggiungere una scaletta che permette di raggiungere i ripiani più alti.
Per la camera da letto dei ragazzi più grandi si può optare per design più moderni e originali: basta aggiungere delle ante particolari come le tonde Circle per donare alla libreria un look attuale.

La Cameretta con angolo Studio
Insieme alla libreria l’arredo che non può mancare in una cameretta è la scrivania: con Almond è possibile integrare alla struttura della libreria uno scrittoio a penisola e creare così una vera e propria postazione di studio.
Il punto di forza di Almond è la versatilità: abbiamo visto che partendo dalla più semplice configurazione a ripiani è possibile trasformare questa libreria a nostro piacimento, semplicemente aggiungendo vari accessori come ante e cassetti. Oltre a questi ci sono anche cestoni e classificatori, ante a ribalta e battenti di varie dimensioni e numerosi colori.
Almond è realizzabile anche su misura con tagli per la riduzione in altezza e larghezza.

 

Tags: , ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su