A ogni casa il suo albero

Pubblicato da blog ospite in Mayday Casa Blog

Un albero in casa ed è subito Natale!… ma quale albero? Anche in casa MayDay è arrivato il momento di dedicarci agli addobbi per le prossime festività, e in particolare all’antica tradizione dell’albero (che alcuni fanno addirittura risalire al primo mercatino dell’Avvento di Tallinn, nel 1441!). Certo, il tipico abete con palline e luci avrà sempre quell’intramontabile fascino, che a molti ricorda le feste dell’infanzia, ma a noi di MayDay piace anche giocare con la tradizione, quindi lasciamo che la nostra curiosità ci guidi tra idee alternative e qualche spunto di provocazione. E se il vostro cruccio è lo spazio, perché nel vostro bilocale non c’è più posto per uno spillo, nella nostra ricerca abbiamo pensato anche a voi.

In questa indagine ci siamo affidati al web, e la creatività della rete non ci ha certo delusi! Ci sono idee per ogni gusto e necessità, per ogni portafoglio e per ogni stile. Abbiamo poco spazio ma all’albero non sappiamo rinunciare? La risposta è la parete: possiamo realizzare in tanti modi un albero bidimensionale, senza rinunciare a nulla per la nostra atmosfera natalizia. Se invece abbiamo un occhio di riguardo per la gola e ci piace qualcosa da… sgranocchiare, allora al posto delle palline possiamo decorare con biscotti, cioccolatini o caramelle. Se poi non ne volete sapere di comprare addobbi e il fai da te non è proprio nelle vostre corde, allora potete semplicemente “riordinare” i vostri libri a formare la sagoma di un albero…

E sotto l’albero? Volete un’idea regalo originale e personalizzata? Regalare una consulenza d’arredo è facile, inedito e poco ingombrante. Sfogliate le nostre taglie di progetto in base al vostro budget e contattateci, avrete per biglietto d’auguri un nostro buono regalo. Se invece tutta questa creatività vi ha fatto venire voglia di regalare un nuovo look alla vostra casa o ri-arredare uno spazio, e volete un nostro aiuto, basta scriverci!!

Ed ora cominciamo!

26-albero-di-natale-di-libri

Con libri e luci

filo di ferro ed un uso alternativo delle palline

Filo di ferro e un uso alternativo delle palline

dall'olanda l'albero faida te di Emma's blog

Dall’Olanda l’albero fai-da-te di Emma’s blog

albero in feltro amando.it

Albero in feltro amando.it

quando si dice ..bianco natal!

Quando si dice bianco Natal!

albero a parete, occupa poco spazio e basta davvero poco:un filo di luci.

Albero a parete, occupa poco spazio e basta davvero poco: un filo di luci

albero di natale a muro ed ecologico (bioradar.it)

Albero di natale a muro ed ecologico (bioradar.it)

un albero intellettuale

Un albero intellettuale

Havern three by martha Stewart

Havern three by Martha Stewart

il baule delle idee

Un albero di riciclo by il baule delle idee

un alberello di biscotti per chi si destreggia in cucina

Un alberello di biscotti per chi si destreggia in cucina

con il ntalae è ora di riordinare la libreria!

Con il Natale è ora di riordinare la libreria!

basta poco a fare natale

Basta poco a fare Natale

Idee dal Macef 2013

Idee dal Macef 2013

Un saluto dallo staff Mayday Casa.

Archiviato in:arredi interni, consigli arredamento, design, interiors design, progettazione basso costo, progettazione low cost Tagged: addobbi natalizi, albero, albero di natale, albero di natale alternativo, arredare, consigli d’arredo, consigli progettazione monolocale. interni monolocale, design riciclabile, ecocompatibile, idea regalo, idee natale, idee per albero di natale, idee regalo, interior relooking, interiors desing, sotto l’albero


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su