Arredi tra design e funzionalità negli spazi moderni

Pubblicato da blog ospite in Design

Design, eleganza, razionalità, praticità e comodità. Questi sono gli ingredienti che vanno sapientemente miscelati e abilmente inseriti nel progetto di una camera da letto. Perché una stanza sia efficiente e adempia a tutte le sue funzioni, questi elementi devono convivere perfettamente e senza eccezioni. Impossibile prescindere dall’uno o dall’altro.

Dai complementi all’arredo, la tendenza più attuale è quella di ricreare ambienti dal sapore raffinato ed elegante, attraverso linee pulite, semplici e discrete che sappiano imprimere un tocco di stile, ma senza essere troppo sfacciate.
Si gioca con i dettagli, con i colori e con l’illuminazione, creando ambientazioni estremamente piacevoli, ma senza trascurarne la funzionalità.

Gli spazi nelle case moderne sono sempre più limitati, ma le soluzioni che permettono di conciliare estetica ed efficienza sono numerose e facili da realizzare. Tanti sono gli arredi che puntano all’essenziale, senza trascurare l’estetica, e che sanno essere estremamente funzionali, permettendo di sfruttare al massimo gli spazi e restituendo ambienti ordinati e di ampio respiro.

Si pensi ai letti con contenitore, belli e capienti, che si inseriscono armoniosamente nelle camere e che, nel contempo, offrono un pratico vano per porre ogni cosa in ordine; o agli armadi dotati di porte scorrevoli, perfetti per gli spazi più stretti, e che sfruttano tutta l’altezza dei soffitti, senza appesantire.

Le soluzioni di interior design più attuali sono davvero tante e ben si integrano con ogni stile, accontentando le singole esigenze. Da quello classico a quello contemporaneo, da quello più glam a quello più caldo offerto dal legno: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Ogni ambiente per quanto piccolo, grazie agli arredi giusti e ad un’illuminazione ben studiata saprà essere perfettamente funzionale, senza trascurare stile e design.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su