Nuova vita alle piastrelle del bagno

Pubblicato da blog ospite in Decor, Mayday Casa Blog

Le piastrelle conferiscono molto carattere all’arredamento della stanza da bagno, e la loro vita è piuttosto lunga, poiché sostituirle richiede un impegno economico non trascurabile. Può quindi accadere che dopo anni di onorato servizio le nostre piastrelle ci abbiano annoiato. Per dargli nuova personalità con una spesa contenuta presentiamo oggi diverse soluzioni che possono fare al caso nostro.

Se le piastrelle sono bianche e anonime la soluzione più semplice sarà ravvivarle con una vernice adatta. Si tratta di smalti bicomponenti studiati per le ceramiche, che aderiscono perfettamente anche a superfici poco porose e risultano tenaci e resistenti.

Un’altra soluzione può essere di applicare sulle piastrelle uno strato di resina. In questo caso abbiamo di fronte un ampio ventaglio di possibilità decorative: l’applicazione potrà infatti essere uniforme, sfumata, spatolata, riflettente, opacizzata…

Abbiamo infine scoperto una nuova soluzione: una carta da parati adatta anche al bagno, che ha la proprietà di resistere all’acqua, all’umidità, all’ingiallimento e all’abrasione, con un effetto superficiale semi-gloss. È disponibile in tantissimi disegni e si può applicare su superfici ad intonaco, in gesso, cementizie, in plastica, in legno e ovviamente sulle nostre piastrelle in ceramica… insomma una soluzione di facile realizzazione e con un buon valore estetico.

by wall&deco: out system wet

By wall&deco: out system wet

by wall&deco: out system wet

By wall&deco: out system wet

by wall&deco: out system wet

By wall&deco: out system wet

Per un consiglio su come cambiare il look del tuo bagno in poche mosse scrivici a progetti@maydaycasa.it.

Archiviato in:architetto d’interni, bagno, consigli arredamento, design, interiors design, progettazione basso costo, progettazione low cost Tagged: arredare, arredo bagno, Carta da parati, consigli progettazione, doccia, idea bagno, interior relooking, interiors desing, Nuovi rivestimenti, Piastrelle, RIVESTIMENTI MURALI, Rivestimento bagno, Wall paper

Tags: , ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su