Progetto riordino & restyling Stanza Jolly

Pubblicato da blog ospite in Cappello a Bombetta, Decor, Idee

Non c’è modo migliore per iniziare il nuovo anno che prendere di petto una stanza incasinata e sfruttata male e cercare di sviluppare al meglio tutte le sue potenzialità. Questa stanza si trova alle spalle della cucina: è lunga e stretta, ma dotata di finestra: ora è il rifugio confusionario di mille cose, l’obbiettivo è di farla diventare una funzionale e, perchè no, anche trendy stanza ripostiglio/lavanderia/craft room: insomma una vera stanza jolly. Missione impossibile? Ecco i piani predisposti dalla Bombetta, e voi cosa ne pensate?
Per chi fosse interessato ho creato le piantine, sia piane che in 3D con un programma free, semplice e intuitivo che si può scaricare quì.

Per la parete dedicata alla lavanderia e al ripostiglio tradizionale ho pensato a contenitori capienti come gli Stuva ( in questa stanza ce ne stanno addirittura tre); nati per le camerette dei bambini sono comodi e visivamente leggeri, con un design essenziale. Di fronte alla porta la lavatrice esistente verrà affiancata dalla nuova asciugatrice; sopra una serie di mensole con contenitori per riporre ogni genere di cose e bidoncini per la raccolta differenziata. All’interno degli Stuva sfrutterò questo sistema Dmail per riporre in modo funzionale le scarpe, che ottimizza notevolmente lo spazio, e la sempre comoda barra per scope, spazzoloni, ecc.

Lo spazio sotto la piccola finestra ( parete B)  verrà sfruttato con il piano a ribalta Norberg, ideale per la mia macchina da cucire; sotto posizionerò il carrello Raskog; nella parete C, tra la finestra e il pilastro, c’è già una piccola libreria Billy e delle mensole: questo spazio verrà dedicato esclusivamente per riporre i materiali e gli accessori della zona Craft. Nello spazio rimasto tra il pilastro e la porta verrà montata ( non appena sarà disponibile in negozio) la Brakig di Ikea (vd. foto sotto) per appendere giacche, cappelli, borse ecc… Non è solo funzionale, ma anche incredibilmente stilosa!
Per terra non c’è niente di meglio che la comodità di un tappeto come Springkorn: supercolorato ma sopratutto pratico, visto che è interamente di plastica!

Tags: , ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su