Creato con amore a Palo Alto. Meet Flipboard.

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blog Arredamento, News

Visto, preso.
Raccogliere ciò che interessa è una pratica che l’essere umano porta avanti da secoli: basti pensare ai diari di bordo, i diari personali, le scatole di ricordi che da piccoli seppellivamo in giardino (ve li ricordate?) o gli scrapbook, letteralmente “libri di ritagli”. Non importa dove, ma la tendenza è quella di riunire passioni e interessi in unico “luogo” reale o digitale che sia.
Lo facciamo sempre più spesso sui social: clicchiamo “Mi Piace” sulle pagine Facebook da cui vogliamo ricevere gli aggiornamenti, seguiamo persone interessanti su Twitter, se abbiamo un blog aggiungiamo i più amati colleghi scrittori 2.0 in un blogroll.
Trovare e riunire ciò che ci piace o ci è utile nel modo più semplice e rapido possibile è ormai una necessità dell’era digitale. Infatti in mancanza di organizzazione rischiamo di perderci nei meandri della Rete, perdendo tempo e pazienza. Blog Arredamento nasce proprio da questa impellente necessità ed è per questo motivo che quando abbiamo scoperto Flipboard ci siamo buttati a capofitto.

Che cos’è Flipboard?
Flipboard è una favolosa App per iPad, iPhone, Android, Kindle Fire & NOOK. “Creata con amore a Palo Alto”. E dove se no?
L’abbiamo scoperta grazie a Ninja Marketing ed abbiamo immediatamente deciso di adottarla per trasformare Blog Arredamento in una rivista digitale: un vero e proprio magazine a cui si aggiungeranno presto altre riviste personalizzate, tutte dedicate a casa, design, architettura e home decor.

Perché ci piace?
1. Per il formato Magazine da sfogliare. Perfetto per i nostalgici della carta stampata, ma con tutti i vantaggi del mobile. Semplicemente perfetto su iPad.
2. Hai tutto a portata di touch (o click): le tue riviste personalizzate, Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr. Puoi vedere tutti gli aggiornamenti e aggiungere quelli che preferisci alle tue riviste, con tutte le interazioni tra social a cui siamo ormai abituati…e piacevolmente assuefatti!
3. Per il suo motto “Something for Everyone” e per la ricerca di topics: semplice e divisa in macro-argomenti infallibili tra cui ovviamente Casa, DIY, lifestyle…come potevamo non innamorarci?

…perché ci sono anche il New York Times e Vanity Fair: è un po’ come essere sullo stesso scaffale, nelle migliori edicole di tutto il mondo.

Ecco due screenshot di come si presenta il nostro BlogArredamento Magazine, anche se vi consigliamo di sfogliarlo (preferibilmente da tablet o smartphone) con le vostre mani.
Touchare per credere!

Clicca qui per sfogliare e leggere BlogArredamento su Flipboard


Adesso che siamo sfogliabili possiamo permetterci di dire che BlogArredamento è diventata una vera e propria Rivista di Arredamento?

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su