Trasformare una zona giorno da banale a romantica

Pubblicato da blog ospite in Arredabook, Design, Idee

Questa è la stanza che oggi aveva bisogno del mio intervento:

ristrutturare soggiorno ristrutturare soggiorno ristrutturare soggiorno ristrutturare soggiorno ristrutturare soggiorno ristrutturare soggiorno ristrutturare soggiorno

Ecco la zona giorno prima e dopo. Esigenze e gusti: colori chiari, mobili contenitivi per i giochi dei bimbi.
Ho dato molta luce alle stanze con tende chiare, tutti i mobili sono in decapè bianco con cornice (ante telaio), il filo conduttore di questo arredamento è il legno scuro che è presente sul ripiano della finestra a golfo quindi ho inserito dei dettagli dello stesso colore per richiamarlo e per incorniciare il resto dell’arredo.
Per la zona pranzo ho mantenuto il tavolo aggiungendo delle sedie in stile un po’ lavorate. Di fronte ho posizionato un mobiletto a due ante profondo 35 cm sormontato da una mensola (da utilizzare come appoggio) che passa sotto la finestrella comunicante con la cucina e prende la lunghezza di tutta la parete; ho previsto una sola parete con righe verticali colore rosa antico con effetto perlato: dà un effetto incredibilmente romantico e chic oltre che creare l’effetto di alzare la stanza.

Ho cercato di inserire più contenitori possibili (vista la quantità di cose di cui necessita la committente ) il tutto sempre senza appesantire troppo l’ambiente.
Ho pensato ad un mobile basso per i bimbi (a destra del divano) che sia contenitore ma che dia la possibilità di sedercisi sopra come una panchetta (ha l’altezza del bracciolo del divano)
L’impronta che ho dato alla stanza è molto romantica.

Per la parete tv il display rimane al suo posto contornato da un mobile non troppo profondo (35 cm) contenitivo; a lato della tv il mobile si alza e, al centro della sua altezza, c’è un inserto vetro che permette al telecomando di funzionare con decoder, lettore dvd, ecc.. senza aprire le ante ogni volta.
Anche qui una sola parete a righe rosa antico perlato crea un effetto incredibile.

ristrutturare la zona giornoristrutturare la zona giorno ristrutturare la zona giorno ristrutturare la zona giorno ristrutturare la zona giorno ristrutturare la zona giorno ristrutturare la zona giorno

RISTRUTTURAZIONE SOGGIORNO

Archiviato in:PROGETTI, SOGGIORNO

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su