Cameretta per TRE

Pubblicato da blog ospite in Arredabook, Design

cameretta vuota

La richiesta della committenza è di avere 3 letti tutti bassi, più spazio possibile per armadi e contenitori.

Ho inserito i letti lungo una parete: i gemelli dormiranno su una soluzione di un letto multifunzione composto di due letti di cui l’inferiore si estrae comodamente la notte. I letti sono sormontati da una soluzione a ponte con divisorio in mezzo in modo creare una piccola privacy tra le due postazioni letto.

Di fronte un bell’armadio grande a 5 ante con settimanale incorporato nel modulo centrale. Dato che i bimbi sono piccolissimi, a lato dell’armadio ho creato una zona giochi dipingendo la parete con grossi quadrati colorati e posizionando delle basi basse a cassettoni (porta giochi)  sopra cui possono salire i bimbi per giocare o semplicemente utili per disegnarci sopra. In futuro, quando i bimbi cresceranno quell’angolo si potrà dedicare alla scrivania.

Per dare più luce alla stanza ho utilizzato colori chiari: il bianco predomina incontrastato nei letti, armadi e tende. Ho arricchito comunque la stanza di dettagli colorati come maniglie, cassetti, e quadrotti sulla parete dei giochi; da non dimenticare che anche lenzuola e tappeto giocano un importante ruolo nei colori della stanza: questa soluzione permette di gestire la camera per ogni età dei bimbi e, quando cresceranno, basterà cambiare le maniglie con pomoli in alluminio, cambiare tappeto e lenzuola e la stanza assumerà un aspetto da ragazzi.

cameretta per tre cameretta per tre cameretta per tre cameretta per tre

Archiviato in:BIMBI – CAMERETTE, PROGETTI

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su