Arredo funzionale per le vacanze al Lago

Pubblicato da blog ospite in Design, Mayday Casa Blog

L’arredamento per la casa vacanze ha regole peculiari, derivanti dalla destinazione d’uso degli spazi, prevalentemente legata al tempo libero, e dalla limitata frequenza di utilizzo. Se da un lato è quindi necessaria una connotazione funzionale, che sappia sfruttare spazi ridotti e adeguarsi a un utilizzo poco routinario, dall’altro ci sentiamo autorizzati a scelte anche forti.

Il progetto che presentiamo oggi riflette uno studio degli arredi marcatamente orientato alla zona living. La cucina ad angolo crea una zona ingresso da un lato e delimita l’area cottura dall’altro. L’ingresso è ulteriormente sottolineato da un abbassamento del soffitto, che accompagna verso il centro della casa.

Le tavole di presentazione del progetto illustrano due diverse soluzioni per la contro-soffittatura.

Per ottimizzare gli spazi, infine, una piccola stanza da letto può vestirsi di una fruibilità anche diurna con un classico divano letto, o in alternativa con un elemento a scomparsa, mentre una stanza poco più grande avrà spunti di carattere nei particolari bi-dimensionali della carta da parati o degli sticker decorativi.

progetto lago-1progetto lago-2progetto lago-4progetto lago-3 

progetto lago-5 progetto lago-6

progetto lago-7

progetto lago-8 progetto lago-9 progetto lago-10

progetto lago-11

il nostro staff è a tua disposizione per progetti, idee e consigli, scrivici senza impegno progetti@maydaycasa.it

Archiviato in:architetto d’interni, arredi interni, azzurra lorenzetto, consigli arredamento, consulente d’arredo, interiors design, progettazione basso costo, progettazione low cost Tagged: architetto ferrara, arredare con il controsoffitto, arredare la casa vacanze, arredatore milano, arredo funzionale, camera per due usi, controsoffitto, doppia funzionalità, idee progetto, idee regalo, progettazione low cost, separare ingresso e cucina

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su