Foto di librerie per ogni gusto…letterario

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

La rivoluzione digitale e l’avvento sul mercato degli ebook non sono ancora riusciti ad eliminare dalle nostre case le librerie. Le comodità che le nuove tecnologie hanno apportato nella lettura di libri e riviste è enorme ma il fascino di avere una libreria in casa propria non è ancora stato sostituito.
Immaginate l’incanto di entrare in una casa e vedere i libri tutti in fila e ordinati…nessun cambiamento e innovazione potrà riuscire a rimpiazzare quest’immagine.
Come in molti arredi anche in questo caso la scelta può ricadere su diversi modelli, alcuni più pratici e funzionali, altri più scenografici e originali.

Fun di Bonaldo è una libreria a parete dal design moderno. Sovrapponendo più blocchi è possibile arredare un’intera parete di casa con un effetto originale. Il risultato finale non sarà mai monotono perché la particolare inclinazione dei ripiani crea movimento e gioco di incastri.

librerie-fun

Matassa di Miniforms è invece una libreria minimale e dall’aspetto leggero. Tre semplici tubolari in metallo partono dal basamento e abbracciano i ripiani creando piacevoli incroci asimmetrici sui due frontali della libreria. Non avendo schienali e lati dominanti Matassa è una libreria bifacciale che, posizionata a centro stanza o staccata dal muro, può essere utilizzata da entrambi i lati.

librerie-matassa

Pecker di Miniforms è una libreria free-standing con sviluppo verticale. La sua particolarità è quella di poter inserire autonomamente i vani a seconda del proprio gusto e poter creare un andamento irregolare della struttura. Inoltre è un prodotto eco-sostenibile poiché realizzata con materiali completamente riciclabili.

librerie-pecker

Per una maggiore praticità d’utilizzo e per effetti movimentati la libreria girevole Rubik è il prodotto perfetto. Una sottile base sostiene un diverso numero di cubi rotanti che possono essere girati e posizionati a piacere. L’irregolarità della forma si unisce alla stabilità della struttura.

librerie-rubik

Per chi vuole avere un prodotto unico ed originale la libreria Steel Box permette di dare libero sfogo alla fantasia. E’ una libreria componibile in acciaio che si sviluppa come un sistema infinito di contenitori che ognuno può combinare a piacere. Moduli di forma, dimensioni e profondità diverse permettono di creare un arredo personalizzato.

librerie-steel-box

Up and Down di Bonaldo invece è una libreria dal design moderno. E’ dotata di schienale ma sprovvista di fianchi e questo è l’elemento più particolare. La forma è asimmetrica perché caratterizzata al centro da una sorta di “frattura” tra le due metà che dona movimento e dinamicità alla struttura. E’ possibile completare la libreria con una luce led in corrispondenza dei ripiani.

librerie-up-and-down

Ed eccovi una lunga gallery di foto di librerie. I libri sono infiniti, i gusti letterari diversi e così esistono infiniti modelli di librerie diverse…

librerie-bybloslibrerie-cubiclibrerie-dexe
librerie-directlibrerie-estorillibrerie-hill
librerie-justicelibrerie-linelibrerie-lodge
librerie-malvinalibrerie-montreallibrerie-piquant
librerie-postulatolibrerie-relfexlibrerie-shelf
librerie-treelibrerie-verbalibrerie-wallbording
librerie-wallylibrerie-agathalibrerie-babel
librerie-bookwormlibrerie-breralibrerie-mia
librerie-babelelibrerie-dadolibrerie-delphi
librerie-alberolibrerie-mazelibrerie-wave

 

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su