Speciale workstation #3: porte e divisori

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Concludiamo lo speciale dedicato alla postazione workstation parlando di porte e divisori.
Sedie e sgabelli, scrivanie e porta pc sono fondamentali per chi lavora in ufficio o per chi ha creato una postazione home office in casa, difficilmente si riesce a lavorare senza queste cose, ma qual è la soluzione per chi non vuole essere disturbato e vuole creare un angolo riservato in cui dedicarsi ai propri progetti?
Chiudersi a chiave in una stanza è la risposta più facile ma ne esiste una meno drastica: sistemi di porte scorrevoli e pannelli divisori a tutta altezza.

Season è un’esempio perfetto per descrivere il potenziale di questi complementi.
Nella versione porta scorrevole, Season è ideale per separare completamente due ambienti in modo elegante e funzionale. E’ realizzata in alluminio con ante completamente personalizzabili per dimensioni e finiture, occupa poco spazio grazie al sottile telaio, non sono necessari binari a terra per il fissaggio e lo scorrimento. La personalizzazione è massima poiché le ante sono disponibili in vetro, a specchio, in legno essenza o laccato, con o senza decori, inoltre si può scegliere il numero di traversini e la modalità di scorrimento rallentato in fase di chiusura. Eleganza, praticità e funzionalità si uniscono alla sicurezza.

porta-scorrevole-season

Nella versione pannello divisorio, Season mantiene alcune caratteristiche della porta scorrevole, ma si aggiunge la possibilità di attrezzare il pannello con mensole in vetro e pomoli appendiabiti. Oltre a separare due ambienti e a creare un angolo studio isolato, il pannello è versatile e utilizzabile anche per posare giacche e piccoli vasi di fiori.
Una delle finiture possibili è il vetro float temperato, così chiamato per il procedimento di fabbricazione del vetro che lo rende stabile, resistente e robusto.

pannello-divisorio-season

Una soluzione simile è rappresentata da Alix. La porta scorrevole Alix offre la possibilità di scelta tra 17 finiture di vetro/specchio mentre il telaio è disponibile in un’ampia gamma di essenze e laccati. Al posto di una maniglia standard rettangolare vi è la possibilità di inserire una maniglia ovale con serratura e chiave.

porta-scorrevole-alix

Il pannello divisorio Alix è altamente personalizzabile e adattabile all’ambiente in cui si vuole inserire per separare in modo poco invasivo, elegante e raffinato. E’ dotato di puntoni in acciaio fissi a terra e regolabili a soffitto ed è disponibile in diverse dimensioni, finiture e colori.

pannello-divisorio-alix

Sono riuscita a convincervi che porte e pannelli sono utili per avere riservatezza e concentrazione? Se non sono riuscita io di certo ci riusciranno queste foto…

pannello-divisorio-facelookpannello-divisorio-pacific-pluspannello-divisorio-pacific-plus-2
pannello-divisorio-royalpannello-divisorio-royal-1pannello-divisorio-telaio
pannello-divisorio-vanillaporta-scorrevole-elektaporta-scorrevole-elekta-1
porta-scorrevole-elekta-plusporta-scorrevole-essenceporta-scorrevole-essence-1
porta-scorrevole-essence-maxiporta-scorrevole-glissporta-scorrevole-gliss-1
porta-scorrevole-philoporta-scorrevole-royalporta-scorrevole-royal-1
porta-scorrevole-royal-2porta-scorrevole-royal-3porta-scorrevole-season

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su