Vorrei…tutte le poltrone presenti in queste foto

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Cosa vorresti in questo momento? E’ una domanda troppo vaga e generale, lo so, le risposte sono infinite e diverse ma il mio desiderio in questo esatto momento è molto semplice: vorrei essere circondata da poltrone. Vorrei perdermi tra stili, forme e colori e avere l’imbarazzo della scelta per decidere dove sedermi e rilassarmi.

Vorrei Aliseo, una poltrona moderna dalle forme morbide e dalla seduta accogliente, disponibile nel modello con o senza braccioli. Il rivestimento è a scelta in tessuto o in ecopelle in un ampia gamma di colori, le cuciture sono a vista, in rilievo e realizzate con una lavorazione a pizzicatura, i piedini a slitta sono in metallo cromato con gommini antisdrucciolo.

poltrone-aliseo

Vorrei Janet, la poltrona girevole in tessuto sfoderabile. Il meccanismo che permette il movimento è completamente nascosto e dà l’impressione di essere una poltrona fissa. E’ disponibile in un’ampia gamma di rivestimenti sfoderabili e a scelta i bordi e le cuciture possono essere in contrasto. Ha un aspetto semplice e una seduta accogliente, perfetta per i momenti di relax in compagnia di un buon libro o una fumante tazza di thè.

poltrone-janet

Cosa posso volere ancora? Sicuramente la poltrona Colette, con cuscino di schienale e di seduta in tessuto rivestito e struttura in legno di palissandro, noce o rovere. Il contrasto tra questi due materiali è perfetto e dona alla poltrona un aspetto semplice, elegante e curato nei minimi dettagli. Il legno palissandro è un legno pregiato e resistente, con striature a vista e un odore persistente; è ideale accostato ad arredi dai colori neutri come bianco, caffè e tortora.

poltrone-colette

Non sono ancora sicura… e se invece del legno fosse meglio il tessuto? Vorrei Pelham, una poltrona in tessuto capitonnè realizzato a mano con cura e precisione. La caratteristica principale è la decorazione con frange: una cascata di fili che accarezza la seduta fino a sfiorare il pavimento. I dettagli sono unici e originali, la forma è compatta e avvolgente e lo stile è eclettico e ricercato.

poltrone-pelham

Ma sono ancora indecisa; vorrei anche Camilla, una poltrona a dondolo elegante e raffinata. Le linee sono morbide e arrotondate, la struttura a sostengo è in metallo curvato con gommini antiscivolo, la seduta è rivestita in tessuto o in pelle in un’ampia gamma di rivestimenti sfoderabili. Questa poltrona è perfetta per rilassarsi, magari dondolandosi dolcemente vicino ad un camino o durante la lettura di un libro.

poltrone-camilla

Vorrei Benny, una poltrona letto imbottita e rivestita in tessuto. Può essere utilizzata in tre diverse posizioni: come poltrona, come chaise lounge ribaltando la seduta, come piano letto abbassando anche lo schienale. E’ una poltrona parzialmente girevole con basamento centrale che sostiene quattro piedini d’appoggio a terra. Benny risolve i problemi di spazio offrendo la possibilità di avere tre complementi in uno.

poltrone-benny

Forse vorrei la poltrona ergonomica Ekstrem™ di Variér. Il design è originale e provocante, la forma è particolare e non convenzionale e le possibilità di seduta sono molte e diverse. Ci si può sedere in avanti tenendo i piedi a terra o incastrarsi nella struttura abbracciando lo schienale, ci si può sedere di lato con le gambe appoggiate ai braccioli o sdraiarsi normalmente appoggiando la schiena.

poltrone-ekstrem

Vorrei…non mi so decidere, vorrei tutte le poltrone che ho descritto e tutte quelle presenti in queste foto

poltrone-rosiepoltrone-sharonpoltrone-sissi
poltrone-teapoltrone-annettepoltrone-apelle
poltrone-ariapoltrone-attitudepoltrone-aurora
poltrone-barcelonapoltrone-beetlepoltrone-bellabrava
poltrone-billypoltrone-bucketpoltrone-bugatti
poltrone-cherrypoltrone-dorsey-poltrone-eggg
poltrone-flatpoltrone-happyhourpoltrone-hearthbreaker
poltrone-hypnosepoltrone-irispoltrone-kandy
poltrone-kokonpoltrone-landpoltrone-luna
poltrone-magicapoltrone-magnoliapoltrone-misvago-1
poltrone-multirelaxpoltrone-nimrodpoltrone-noè
poltrone-poppypoltrone-praticapoltrone-regina-di-cuori

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su