Un appartamento dal carattere maschile

Pubblicato da blog ospite in Decor, Design, Dettagli Home Decor

dettagli home decor

Stoccolma, un palazzo risalente al 19° secolo ospita un appartamento di soli 58 mq ristrutturato con successo, accogliente e dalla chiara impronta maschile!

Acquistare uno spazio all’interno di un palazzo antico presenta vantaggi e svantaggi  ma, se ben ristrutturato, il risultato  più essere davvero eccezionale e questo particolare appartamento ne è la conferma. Nel corso della ristrutturazione sono stati conservati diversi elementi originali che evocano il passato e richiamano lo stile dello stabile. Bellissimo ed elegante il pavimento in parquet chiaro così come i decori interni e le porte di legno bianco, un mix di particolari che rendono unico lo spazio. L’appartamento dispone di una superficie abitabile di 58 mq con camera da letto, bagno, cucina abitabile e un’ampia zona giorno. 
All’ingresso si accede in un corridoio che conduce verso i vari ambienti della casa. La cucina è spaziosa e caratterizzata da mobili rigorosamente neri dove spicca un bellissimo piano di lavoro in marmo bianco. All’interno è stato inserito un tavolo dal design industriale che può ospitare fino a 6/8 persone. Il living, accessibile anche dalla cucina, è molto spazioso e luminoso, arredato con gusto e sobrietà.
La camera da letto è molto easy ma decisamente accogliente. Nonostante sia priva di punti luce naturali lo spazio risulta comunque bene illuminato grazie alla grande vetrata che funge da parete divisoria con il soggiorno.  
Grande raffinatezza per il bagno caratterizzato da uno splendido pavimento in marmo, piastrelle rigorosamente bianche e riscaldamento a pavimento.
Gli arredi di recupero inseriti, così come gli elementi dal sapore decisamente industriale donano un carattere maschile allo spazio e si combinano perfettamente con lo stile classico della casa, in modo molto armonico e naturale. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor

dettagli home decor
dettagli

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su