Recupero shabby chic

Pubblicato da blog ospite in Design, Dettagli Home Decor

dettagli home decor
Toni chiari ed avvolgenti per una sensazione di relax 
e dettagli shabby per un tocco di ricercatezza

Siamo a Londra, in un grande loft che si sviluppa su due livelli. Al piano terra un unico spazio ospita la zona conversazione, con il divano sistemato proprio davanti al vecchio camino, la zona pranzo e la cucina con isola centrale. Il pavimento è in lastre di pietra e l’originario soffitto a cassettoni è stato recuperato e riverniciato in una calda tonalità di bianco.
Al livello superiore le camere da letto, il bagno ed uno studio. Il bianco è il colore dominante; utilizzato per pareti, soffitti e pavimenti, crea un involucro luminoso che trasmette un senso di calma e di serenità.
Ben dosati i contrasti, sia nella camera padronale, con il soffitto in legno scuro, che nello studio dove gli infissi d’epoca grigi creano un sapiente gioco di simmetrie.

Ma sono i dettagli di gusto shabby chic ad infondere un’eleganza del tutto particolare: i lampadari a goccia, il grande specchio posto di fronte al letto e i sanitari del bagno che, con tutto il fascino del recupero, richiamano subito alla mente le atmosfere retrò dello stile francese.


dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su