Speciale letto #1: reti letto

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

“Per fare un tavolo ci vuole il legno; per fare il legno ci vuole un albero; per fare un albero ci vuole un fiore; …” ops! Volevo scrivere… “Per fare un letto ci vuole una rete letto; per fare un letto ci vuole un materasso; per fare un letto ci vuole un guanciale”.
Questa simpatica canzoncina rivisitata per l’occasione ci introduce nell’argomento del giorno: speciale letto; tre articoli dedicati ai componenti indispensabili per dormire sonni tranquilli e alzarsi rilassati e pronti per la giornata.

E’ pensiero di molti che per un buon riposo è necessario scegliere il materasso giusto, questo è sicuramente corretto ma non bisogna sottovalutare le reti letto, ovvero i sostegni e i supporti, ciò che sta alla base di tutto.
Il legno è un materiale perfetto per realizzare la rete: ha una lunga durata, è naturale, “è silenzioso” durante il suo utilizzo.

Le reti letto influiscono sul sonno e sul riposo e ognuno deve scegliere quella che risponde maggiormente alle sue esigenze. Numero di doghe, supporti anatomici, prestazioni possibili sono sono alcune delle caratteristiche basilari.

Reti fisse
Relax è un piano di riposo pensato per supportare il corpo durante il sonno grazie alle 13 doghe da cui è composto, al doppio sostegno centrale e al telaio perimetrale in ferro.

reti-letto-relax

Listegno è una rete fissa costituita da 14 doghe, telaio perimetrale in ferro e regolatori di rigidità dorsale che sostengono diverse zone del corpo e aiutano a conferire l’assetto migliore dal punto di vista anatomico.

reti-letto-listegno

Reti manuali
Yolanda è una rete con doghe e telaio in legno, scelto accuratamente e  lavorato con particolari procedimenti per mantenere ed enfatizzare le sue caratteristiche di naturalità. Sono presenti dei regolatori di rigidità nella zona lombare che sostengono il corpo. E’ una rete dotata di movimento manuale che permette di alzare ed abbassare determinati punti per ricercare la posizione più comoda e confortevole.

reti-letto-yolanda

Fiordaliso è una rete in legno di frassino con doghe a quadruplo listello. Le doghe centrali sono pantografate per permettere di irrigidire la zona lombare. Il meccanismo di movimento manuale favorisce il comfort durante il suo utilizzo, offrendo la possibilità di sollevare le gambe o la zona toracica a seconda della necessità e della voglia.

reti-letto-fiordaliso

Reti motorizzate
Sono ideali sia per chi ha problemi di salute sia per chi vuole godere a pieno della postazione letto. Tenere le gambe sollevare facilita lo scarico venoso, sollevare il busto allevia le difficoltà respiratorie. Più semplicemente, sollevare il busto può essere comodo per chi vuole leggere un libro o guardare la televisione.

Square Motore è una rete dotata di meccanismo di alzata automatica ed elettrica. Un telecomando favorisce il movimento ed aiuta a raggiungere la posizione desiderata.

reti-letto-square-motore

Top Class Motore è una rete letto motorizzata, ideale anche in letti matrimoniali per i motori indipendenti che permettono il movimento differenziato delle due zone. Grazie al telecomando è possibile attivare 5 sezioni snodate che corrispondono all’altezza delle gambe, dei piedi, del bacino, della schiena e della testa. Il comfort è garantito ad entrambe le persone sdraiate che possono scegliere in totale libertà l’inclinazione preferita.
Top Class Motore ha ottenuto la certificazione come Dispositivo Medico di classe 1 e gode della detrazione d’imposta per spese sanitarie.

reti-letto-top-class-motore

Non perdetevi i prossimi articoli dedicati ai materassi e ai guanciali, nel frattempo ecco una piccola gallery di foto di reti letto

reti-letto-matrimoniale-florindareti-letto-fissafiordalisoreti-letto-con-movimento-fiodaliso
reti-letto-ambrettareti-letto-violareti-letto-top-class-motore
reti-letto-singolo-yolandareti-letto-singolo-gemmareti-letto-singolo-florinda
reti-letto-movimento-fiordalisoreti-letto-matrimoniale-yolanda-reti-letto-matrimoniale-gemma

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su