Speciale letto #2: materassi

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Tutti sanno che i materassi sono fondamentali per la qualità del sonno e del relax.
La superficie su cui riposiamo ci aiuta a dormire sonni tranquilli e a svegliarci pronti per iniziare la nostra giornata. Quando si decide di acquistare un nuovo materasso la scelta deve essere ben pensata e ponderata.
Materassi a molle tradizionali, a molle indipendenti, in lattice, in memory o schiume evolute… spesso non si sa proprio dove “sbattere la testa”… sì, vorremmo appoggiarla su un “buon materasso”, ma quale?
Quello che c’è da sapere è la differenza tra i diversi modelli ora a disposizione sul mercato. Voglio qui darvi delle informazioni indispensabili ma vi do appuntamento al mese prossimo quando approfondiremo qual è il materasso migliore per le necessità di ciascuno e quali sono le principali differenze tra i materassi in commercio.
Stay tuned e…ecco un’introduzione all’argomento.

Materassi molle tradizionali
Atollo è un materasso a molle biconiche in acciaio fosfatato assemblate secondo il sistema Bonnell con strati di imbottitura e materiali isolanti. Le molle sono avvolte e isolate con il sistema Box Spring che garantisce durata e tenuta; inoltre rispondono alle sollecitazioni del peso del corpo. Il rivestimento sfoderabile permette la traspirazione e il controllo dell’umidità e del calore.

materassi-molle-tradizionali-imagination-evolutionmaterassi-molle-tradizionali-fireblock2materassi-molle-tradizionali-beta

Materassi molle indipendenti
ErgoPuro è un materasso a molle insacchettate indipendenti che rispondono alle sollecitazioni in maniera differenziata. Le molle sono infatti divise in 7 zone differenziate che si adeguano ai diversi carichi di pressione del corpo. Le molle indipendenti garantiscono risposta ad ogni lieve sollecitazione e un sostegno ergonomico ottimale. Il materasso si adatta alle forme del corpo, evitando la compressione dei vasi sanguigni.

materassi-molle-indipendenti-impressionmaterassi-molle-indipendenti-ignilifematerassi-molle-indipendenti-adam

Materassi in lattice
Forma è un materasso in lattice naturale, il materiale più elastico che si conosca oggi in natura, dotato anche di proprietà antibatteriche e anallergiche. Il lattice riassume la forma originale indipendentemente dallo sforzo a cui viene sottoposto e dal peso del corpo. Dormire su questo materasso assicura un livello ottimale di benessere e igiene: buone performance, sostegno ergonomico, praticità d’utilizzo grazie al rivestimento sfoderabile, perfetta circolazione dell’aria e ambiente ostile per gli acari.

materassi-lattice-biorespiromaterassi-lattice-helveamaterassi-lattice-physial5
materassi-lattice-amicomaterassi-lattice-benesserematerassi-lattice-biomaterasso

Materassi in memory o schiume evolute
MemoryPlus è un materasso in schiuma evoluta Memory Foam a ritorno di forma.
Si adegua perfettamente alla forma del corpo per poi riprendere in modo graduale e costante la forma originaria. E’ un materiale poco elastico ma segue le linee del corpo assicurando una corretta postura della colonna vertebrale, apportando benefici a tutto il sistema muscolo-scheletrico e favorendo la circolazione sanguigna.

materasso-memory-schiume-evolute-aprilmaterasso-memory-schiume-evolute-oasismaterasso-memory-schiume-evolute-smart

La cultura del dormire merita numerosi approfondimenti che, come anticipato, vi proporrò il mese prossimo; nel frattempo rilassiamoci con questa gallery di foto di materassi

materassi-atollomaterassi-bioplusmaterassi-covermemory
materassi-ekomaterassi-ergo-pocketmaterassi-ergopuro
materassi-ergotherapymaterassi-formamaterassi-memodesign
materassi-memogreenmaterassi-memoryplusmaterassi-natura
materassi-oplàmaterassi-progressplusmaterassi-round-waterlily
materassi-viscoplusmaterassi-vivomaterasso-ergopuro-

Avete già letto lo speciale materassi dedicato alle reti letto e ai guanciali?

Tags: , ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su