Arredamento camera da letto: 5 elementi indispensabili

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Qualsiasi sia l’arredamento della camera da letto sicuramente è composto da almeno 5 elementi. Non influiscono stili, colori, dimensioni della stanza, gusti personali, né altro, in tutte le camere ci saranno: letti, comò e comodini, reti letto, materassi e guanciali.

Individuarli è semplice, analizzare ognuno di essi un po’ meno. Ho cercato di farlo in alcuni articoli precedenti, in questo invece voglio descrivere alcune camere da letto prendendo spunto da immagini.

arredamento-camera-da-letto-allen

Allen è un letto matrimoniale disponibile in tessuto o ecopelle con testiera dalla forma trapezoidale. La rete letto ideale è una rete in appoggio a doghe di legno con telaio in metallo. Rete e struttura interna sono nascoste visivamente da un basso giroletto che sfiora terra. Le lenzuola coprono il materasso, in lattice o a molle indipendenti dipende dai gusti personali. Il gruppo letto Sunset è composto da comò e comodini caratterizzati da particolari maniglie verticali che corrono lungo i frontali dei cassetti, interrompendosi per consentirne l’apertura.

arredamento-camera-da-letto-milos

Milos è un letto matrimoniale con struttura in rovere sostenuta da piedini in metallo. La testiera è leggermente curvata e inclinata e presenta un intaglio decorativo. Può essere completata con un cuscino per testiera per creare una superficie morbida per appoggiarsi a leggere un libro. Il giroletto nasconde la rete che sostiene il materasso. L’idea di leggerezza che questo letto riesce a trasmettere è ben sottolineata anche dai bassi comodini Tech con frontali privi di maniglie e dotati di uno scanso nella parte inferiore che ne permette l’apertura.

arredamento-camera-da-letto-pasciaUno stile completamente diverso caratterizza questa camera. Il letto in ferro battuto Pascià ha un’originale testiera che raggiunge i 180 cm di altezza; la forma imponente sembra richiamare gli arabeschi del lontano oriente. Rete letto e materasso sono nascosti da una coperta che tocca terra. Il letto è arricchito ulteriormente da numerosi cuscini e guanciali. Per accompagnare un letto così importante sono perfetti i comodini Raffaello con piedini a sciabola. Le maniglie “a nuvoletta” riprendono il motivo della testiera e contribuiscono a donare un’atmosfera raffinata e classica.

E’ impensabile descrivere tutte le camere da letto, gli stili e i colori. Questa gallery di foto mostra tutti e cinque gli elementi indispensabili nell’arredamento dalle camera da letto. Prendere spunto dalle immagini può aiutare ad arredare questa stanza.

arredamento-camera-da-letto-aidaarredamento-camera-da-letto-brandoarredamento-camera-da-letto-butterfly
arredamento-camera-da-letto-calicearredamento-camera-da-letto-cocoarredamento-camera-da-letto-daniel
arredamento-camera-da-letto-demonarredamento-camera-da-letto-gaiaarredamento-camera-da-letto-guanciale
arredamento-camera-da-letto-guanciale-amarantoarredamento-camera-da-letto-guanciale-garofanoarredamento-camera-da-letto-guanciale-latex
arredamento-camera-da-letto-hermesarredamento-camera-da-letto-icaroarredamento-camera-da-letto-joe
arredamento-camera-da-letto-jordanarredamento-camera-da-letto-junglearredamento-camera-da-letto-letto-rhapsody
arredamento-camera-da-letto-linkarredamento-camera-da-letto-londonarredamento-camera-da-letto-materasso-bioplus
arredamento-camera-da-letto-materasso-ergo_pocketarredamento-camera-da-letto-materasso-ergotherapyarredamento-camera-da-letto-materasso-forma
arredamento-camera-da-letto-materasso-memoryplusarredamento-camera-da-letto-rete-florindaarredamento-camera-da-letto-rete-morella
arredamento-camera-da-letto-rete-square-motorearredamento-camera-da-letto-squaringarredamento-camera-da-letto-zefiro

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su