Madie di design per un soggiorno alla moda

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Madie = mobili contenitori con ante battenti, a ribalta, cassetti, cestoni che differiscono dalle credenze per il loro sviluppo verticale. Di solito posizionate in soggiorno, sono utili per riporre servizi di piatti e bicchieri ma possono essere utilizzate anche per l’appoggio di oggetti vari.

Madie di design = Galena

madie-design-galenaMadia di design in legno Galena. Legno rovere oliato e cassetti in laccato opaco bianco.

Solo ad un primo sguardo si nota come Galena si allontani dall’idea classica di madia che arredava le case di un tempo. Se qualcuno ha ancora qualche dubbio sull’uso e sulla modernità di questo complemento si deve ricredere. Le madie sono ancora di moda ma ancor di più lo sono le madie di design.

Il contenitore in legno laccato opaco in diversi colori neutri è sorretto da una struttura di base in massello di rovere oliato. La vera particolarità è la forma asimmetrica della struttura: 5 cassetti posizionati in maniera sfalsata tra loro. L’idea di movimento, leggerezza e dinamismo che questa particolare forma evoca è ben bilanciata da solidità e resistenza strutturale. La maniglia che permette l’apertura dei cassetti non è altro che il prolungamento visivo di una gamba che crea una fascia verticale sui frontali.

Galena è una madia dal design unico ed originale, realizzata con un materiale classico come il legno ma rivisitata in una forma stravagante e moderna. Un soggiorno arredato con Galena creerà stupore ed invidia tra gli ospiti.

Una gallery di foto di madie di design può aiutarvi a capire perché questi complementi siano ancora così attuali nell’arredamento delle nostre case.

madia-design-maddymadia-design-planmadia-design-rivendell
madia-design-startmadia-design-swankmadie-design-arabesque
madie-design-briseidemadie-design-citymadie-design-cubox
madie-design-edgemadie-design-ergonmadie-design-euphoria
madie-design-fastmadie-design-fichettomadie-design-futura
madie-design-galenamadie-design-leavesmadie-design-maddy
madie-design-raikimadie-design-sinfoniamadie-design-venice

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su