Il comò bombato con un diavolo per capello

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Una ne fa cento ne pensa. Anzi: cento ne fa e mille ne pensa, questo comò bombato moderno e dall’animo artistico, prodotto dal brand brianzolo Modà.
Le creazioni artistiche implicano una buona dose di originalità, ma anche di conoscenza della tradizione. Spesso infatti, sia nel design che nella moda, come nella letteratura e nell’arte, le creazioni di maggior successo sono anche rivisitazioni ed omaggi a più antiche espressioni. Michelangelo non sarebbe stato lo stesso se non avesse conosciuto i lavori di Leonardo, come Karl Lagerfeld non farebbe ciò che fa se Coco Chanel non fosse mai esistita…gli esempi si sprecano.
Nel design la rivisitazione di arredamenti della tradizione è un must: fonti di ispirazione che vengono stilizzate o arricchite, destrutturate e ricostituite, vengono sottoposte a restyling o a cui viene aggiunto un dettaglio spiazzante.
Ed ecco che dall’archetipico comò bombato tanto in voga nel XVIII secolo come questo…Comò del XVIII secolo immagina via www.artslife.compossono nascere comò come questi:

Comò Concept by Modà CollectionComò Concept by Modà Collection

Parliamo spesso di personalizzazione dell’arredamento e questo comò è senza dubbio uno degli esempi più calzanti: può essere laccato o in legno, decorato a mano da artisti professionisti o tempestato di strass, ci sono decine di maniglie a disposizione e tanti originali tessuti con cui rivestire l’intera superficie del mobile.
Guardate ad esempio il campionario maniglie e cercate di tenere a bada la gazza ladra che c’è in voi:
Maniglie per comò e comodini ModàManiglie per comò e comodini ModàManiglie per comò e comodini Modà

E vediamo solo alcuni dei modelli realizzabili…una galleria davvero limitata rispetto a ciò che è possibile fare con Concept.

Dettaglio finitura foglia argento.Dettaglio finitura foglia argento.

La finitura foglia argento è realizzata seguendo antiche tecniche artistiche che risalgono al Medioevo: sono rispettate le varie fasi di lavorazione ed i tempi di asciugatura.

Comò Concept nel modello in legno Makassar.Comò Concept in Makassar.

L’ebano Makassar è un legno pregiato e raro, impiegato in ebanisteria, falegnameria fine, tornitura e per la fabbricazione di strumenti musicali. È un’essenza rara che proviene dall’Indonesia.

Comò bombato rivestito in tessuto.Comò bombato rivestito in tessuto.
Versione Sixties in tessuto optical.Versione Sixties in tessuto optical.

Per gli amanti del vintage anni ’60 questa versione in tessuto fantasia optical è un must have.

Rivestimento in lana Fucsia.Rivestimento in lana Fucsia.

Un comò bombato colorato è già una trovata originale, ma che ne dite di uno completamente rivestito in lana fucsia?

L'originale laccato Black Vintage.L’originale laccato Black Vintage.

Il laccato Black Vintage è una particolare laccatura spazzolata caratterizzata da piccoli dettagli volutamente rovinati, attraverso cui traspaiono colori fluo che sembrano nascosti sotto la cappa nera.

Una delle mie citazioni favorite dice che “il diavolo sta nei dettagli” (Mies Van der Rohe): se così fosse questi comò bombati rimangono di una bellezza paradisiaca, ma certamente nascondono un dark side

Scoprite tutti i comò e comodini Modà in promozione

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su