“Nonna, questi sono sgabelli da cucina”

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Le case moderne presentano degli arredi che i nostri nonni non si sognano ancora oggi. Se portassi mia nonna in una cucina arredata con penisola sono sicura che mi chiederebbe cosa siano “quelle cose lì”. (Si, li chiamerebbe proprio “cose”). Io le spiegherei che l’arredamento delle case è cambiato, che ora è di moda posizionare in cucina un alto piano chiamato penisola corredato da sgabelli cucina per sedersi ad un altezza adeguata.
Mia nonna probabilmente storcerebbe il naso pensando alla sua cucina con tavolo e classiche sedie ma mi ascolterebbe descrivere questi arredi.

Eight™ di Variér è un elegante sgabello da cucina con seduta ergonomica ed altezza regolabile.

sgabelli-cucina-eightEight™ di Variér, sgabello ergonomico regolabile in altezza

Appartiene alla collezione Human Design di Variér, basata sull’idea di offrire sedute di design con il massimo livello di comfort.
La scocca di seduta è rivestita in tessuto o pelle e ha una forma arrotondata ed accogliente per il corpo. E’ dotata anche di un meccanismo di oscillazione nascosto che segue i movimenti e consente di mantenere sempre una corretta postura, sostenendo il bacino, rinforzando la schiena, favorendo una giusta respirazione e circolazione. Il pratico poggiapiedi riprende le linee curve e morbide della seduta. Nessun problema per raggiungere il piano: Eight è regolabile in altezza tramite meccanismo di alzata a gas e può compiere una rotazione di 360°. E’ un complemento che riassume eleganza, funzionalità e comodità.

Lo schienale alto e la struttura rotabile e alzabile di Eight si contrappongono allo schienale basso e alla seduta fissa di Pepe di Cattelan.

sgabelli-cucina-pepePepe di Cattelan, sgabello da cucina con gambe a slitta

Design minimalista è la giusta descrizione. Le gambe a slitta in acciaio verniciato nero o bianco hanno un comodo poggiapiedi integrato e sorreggono la seduta in cuoio con un basso accenno di schienale. Perfetto in cucine dallo stile deciso e industriale, da affiancare ad una penisola o più semplicemente ad una consolle fissa.

Io proprio non ce la vedo mia nonna sedersi su uno sgabello attorno ad una penisola ma io mi ci vedrei benissimo, soprattutto la mattina a fare colazione. Sono ancora indecisa su quale sia il modello giusto…tra gli sgabelli da cucina presenti in questa gallery di immagini voi quale preferite?

sgabelli-cucina-emmasgabelli-cucina-eightsgabelli-cucina-eden
sgabelli-cucina-dorasgabelli-cucina-dedosgabelli-cucina-cover
sgabelli-cucina-cicosgabelli-cucina-bongosgabelli-cucina-tulip
sgabelli-cucina-trampolieresgabelli-cucina-stonesgabelli-cucina-stich-up
sgabelli-cucina-softsgabelli-cucina-smoothsgabelli-cucina-skipping
sgabelli-cucina-shipsgabelli-cucina-sendysgabelli-cucina-rest-too
sgabelli-cucina-rabatsgabelli-cucina-peppersgabelli-cucina-ole
sgabelli-cucina-milanosgabelli-cucina-marksgabelli-cucina-made
sgabelli-cucina-lisasgabelli-cucina-leisgabelli-cucina-ginn
sgabelli-cucina-gingersgabelli-cucina-flysgabelli-cucina-eva

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su