Sgabelli bassi perfetti per un piano tavolo alternativo

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Quando pensiamo agli sgabelli spesso immaginiamo delle sedute scomode, poco usate e ormai fuori moda; in realtà non è così. Poco tempo fa vi abbiamo mostrato molte foto di sgabelli per la casa e vi abbiamo annunciato che su questo tema produttori e designer hanno messo in campo conoscenze, fantasia e tecniche di lavorazione. I risultati sono dei veri e propri gioielli di design.
Gli sgabelli ad altezza tavolo sono delle sedute pratiche ed informali, perfette per affiancare il tavolo della cucina o del soggiorno in case moderne e giovanili e per dare un tocco alternativo rispetto alle classiche sedie. Probabilmente gli ospiti all’inizio saranno stupiti da questa scelta ma rimarranno affascinati dall’originalità di questi complementi.
Immaginate la presenza scenica di uno sgabello a forma di vite come quello nell’immagine sotto.

sgabello-piano-tavolo-vitos

Questo è Vitos di Miniforms, con seduta in legno di faggio e struttura in laccato colorato. Il legno è un materiale classico da sempre usato nel campo dell’arredamento ma in questo sgabello il designer Paolo Cappello ha voluto utilizzarlo e rivisitarlo in chiave moderna creando un complemento davvero originale ed unico.
L’aspetto e il funzionamento di Vitos sono molto simili a quello di una vite; ruotando la seduta è infatti possibile regolare l’altezza e adattarla a quella del tavolo al fianco del quale è posizionato. E’ disponibile in 8 colori differenti ed è perfetto anche per donare un pizzico di colore all’ambiente in cui è collocato.

Per sfatare il mito che gli sgabelli sono scomodi ecco  Move™ di Variér.

sgabello-basso-move

Sgabello ergonomico multiuso girevole a 360° e regolabile in altezza, perfetto per adattarsi all’altezza reale del piano a cui viene affiancato. Quello che all’apparenza può sembrare un complemento poco invitante per trascorre seduti molte ore in realtà è la soluzione perfetta. I vantaggi che offre dal punto di vista fisico sono numerosi: per esempio, mantiene in verticale l’asse collo/schiena; riduce il carico sulla zona lombare; evita la pesantezza degli arti inferiori; ha una seduta basculante che si adatta alle diverse posizioni del corpo e molto altro ancora.
Si può affiancare al tavolo e quando non è utilizzato può essere nascosto sotto il piano; in questo modo si risparmia spazio che non guasta mai.

Per molti lo sgabello rimane un complemento da tenere lontanto dalla cucina e da non utilizzare durante i pasti ma i fantastici modelli proposti in questa gallery di immagini potrebbero far cambiare idea.

sgabello-basso-movesgabelli-piano-tavolo-hipsgabelli-piano-tavolo-geo
sgabelli-piano-tavolo-variable-balancesgabelli-piano-tavolo-divasgabelli-piano-tavolo-discovery
sgabelli-piano-tavolo-totemsgabelli-piano-tavolo-pezzosgabelli-piano-tavolo-dedo
sgabelli-piano-tavolo-busbysgabelli-piano-tavolo-onesgabelli-piano-tavolo-olè!
sgabelli-basso-trexsgabelli-basso-abbracciosgabelli-basso-lechuck
sgabelli-basso-milksgabelli-basso-movesgabelli-basso-one
sgabelli-basso-picapausgabelli-basso-tom-jerrysgabelli-bassi-variable-promo
sgabelli-bassi-variable-balancesgabelli-bassi-multi-balanssgabelli-bassi-dj-vu

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su