Legno, plastica e imbottitura in tessuto: le sedie moderne

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Non c’è tavolo che non sia accompagnato da sedie. Non c’è tavolo moderno che non sia accompagnato da sedie moderne. Ma quali sono queste sedie moderne? Il nostro catalogo online ne comprende ad oggi 604. Mostrarvele tutte qui sarebbe davvero impossibile ma ne prenderò alcune da esempio e vi lascerò tanti spunti per scegliere la vostra preferita.

I materiali principali con cui una sedia moderna può essere realizzata sono tre: imbottitura in tessuto, plastica e legno.

Legno
Nonostante sia un materiale classico e da sempre usato nel campo dell’arredamento può essere utilizzato per realizzare complementi dal gusto moderno ed originale. Guardate Pelleossa di Miniforms:

sedie-moderne-pelleossa

Il design è semplice, lineare ed essenziale, come il nome stesso evoca. L’intera struttura è realizzata in legno di faggio, rovere o noce canaletto e la seduta in cuoio o in tessuto. Un’idea di leggerezza fisica ed estetica è trasmessa dal gioco di incastri del legno. Pelleossa è perfetta per una cucina moderna in cui si vuole richiamare l’atmosfera del vecchio West in modo originale ed estremamente attuale.

Imbottita in tessuto o pelle
Forma, design essenziale, accesi colori rendono Venus una sedia moderna.

sedie-moderne-venus

Le gambe in metallo sostengono una seduta rivestita in tessuto o ecopelle disponibile in una vastissima gamma di colori. Lo schienale leggermente sagomato garantisce un utilizzo comfortevole, aumentato nel caso in cui si sceglie Venus con braccioli. Le linee sono essenziali e minimaliste, perfette per ambienti domestici eleganti e moderni.

Plastica
Colore, praticità, eleganza e design sono le parole chiave di Murano Vanity Chair, disegnata da Stefano Giovannoni per Magis.

sedie-moderne-murano-vanity-chair

Questa sedia è un arredo moderno grazie all’utilizzo del policarbonato lucido trasparente, ai quattro accesi colori in cui è disponibile e alle particolari linee morbide e arrotondate dello schienale. Il cuscino di seduta rivestito in tessuto rende la sedia morbida e comoda all’utilizzo. Nel nome vi è un chiaro riferimento ai vetri di Murano; i colori giallo, verde, rosso e azzurro sono ispirati alle trasparenze cromatiche dei vetri veneziani.

Ecco una gallery di immagini di sedie moderne: materiali, colori e forme perfette per arredare cucina, salotto o soggiorno.

sedie-moderne-brerasedie-moderne-butterflysedie-moderne-by
sedie-moderne-callitasedie-moderne-chevaliersedie-moderne-clio
sedie-moderne-datesedie-moderne-dr-yessedie-moderne-elias
sedie-moderne-fiorellasedie-moderne-fluxsedie-moderne-glove
sedie-moderne-icesedie-moderne-invitesedie-moderne-lei
sedie-moderne-liusedie-moderne-marysedie-moderne-my-time
sedie-moderne-patriciasedie-moderne-rajasedie-moderne-soukl
sedie-moderne-viviennesedie-moderne-adelesedie-moderne-air
sedie-moderne-alandasedie-moderne-ambrasedie-moderne-anastasia
sedie-moderne-ariasedie-moderne-bettysedie-moderne-bombo-chair

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su