Mobili bagno in appoggio: foto, consigli, idee

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Decor

Qualcuno dovrà pure tenere i piedi per terra in questa famiglia!” dissero i mobili bagno da appoggio agli stravaganti sanitari sospesi, tanto in voga negli ultimi anni da essersi decisamente montati la testa.
Questa piccola licenza letteraria per dirvi che oggi parliamo di mobili bagno a terra, o in appoggio. Le tendenze attuali puntano sempre più verso il mobile sospeso, ma per chi invece desidera un bagno da look più tradizionale o semplicemente un mobile molto capiente la scelta giusta è il mobile a terra.

I vantaggi dei mobili bagno da appoggio
Vediamo quali sono i vantaggi dei mobili a terra:
– primo fra tutti quello di poter creare composizioni di notevoli dimensioni e con numerosi vani contenitivi di varia natura: cassetti, ante, cestoni, vani a giorno per asciugamani, boccette di profumo, profumatori ambientali;
– tra i pro, particolarmente significativo per chi vive in una casa in affitto o chi ha un muro in cartongesso, quello di non dover praticare fori sulle pareti;
– il mobile a terra permette infine di integrare la lavatrice ai restanti elementi dell’arredo, nascondendo l’elettrodomestico in un vano con ante.

Mobili bagno da appoggio Aquna 105Mobili bagno da appoggio Aquna 105

Dettaglio mobile bagno con lavatrice.Dettaglio mobile bagno con lavatrice.

Idee per mobili bagno: stili e tendenze
La scelta è vastissima, anche se possiamo individuare alcuni stili e tendenze che vanno per la maggiore ed altri che, nonostante il passare del tempo, resistono a qualsiasi capriccio delle mode passeggere.

Mobili bagno minimal
Dal fascino urbano e dai colori scuri, come Dixi Aquna 41. Completo di tutto ciò che serve, propone un look metropolitano in cui l’estetica è la vera protagonista.

Dixi Aquna 41 con lavabo di design in appoggio.Dixi Aquna 41 con lavabo di design in appoggio.

Look Naturale
Il 2013 è stato segnato dalla prepotente – ma benvenuta – invasione dello stile nordico: a tutto legno e colori chiari. Il look naturale premia sempre. Leaf ad esempio propone un mobile ideale per un piccolo bagno famigliare e accogliente, o per un secondo bagno.

Mobile bagno curvo LeafMobile bagno curvo Leaf

Semplicità “ingannevole”
Linee semplici e maniglie essenziali nascondono capienti vani in cui è possibile tenere in ordine tutto ciò che serve. Aquna in realtà nasconde molto di più: innumerevoli composizioni su misura e una vastissima gamma di colori e finiture. La semplicità di questi mobili bagno è ingannevole: sono arredi dalle enormi potenzialità.

Mobile bagno della collezione AqunaMobile bagno della collezione Aquna

Bagno romantico
Forme classiche con qualche tocco shabby e colori pastello. Anche gli/le inguaribili romantici/che hanno i loro mobili bagno dei sogni.Mobili bagno in appoggio: Romantic-gh8

Ancora a corto di idee? Se in queste foto di mobili bagno non riuscite a trovare quello che fa per voi…chiedeteci un consiglio qui!

Mobili bagno in appoggio Dixi Aquna 168Mobili bagno in appoggio Aquna-85cmMobili bagno in appoggio Aquna-105cm
Mobili bagno in appoggio Aquna-120cmMobili bagno in appoggio Aquna-135Mobili bagno in appoggio Aquna-140cm
Mobili bagno in appoggio Aquna-170cm (2)Mobili bagno in appoggio CiroMobili bagno in appoggio Den di ArredaClick
Mobili bagno in appoggio FlowerMobili bagno in appoggio Flower-cn5Mobili bagno in appoggio Romantic
Mobili bagno in appoggio Romantic-gh8Mobili bagno in appoggio Romantic-gh11Mobili bagno in appoggio Tree
Mobili bagno in appoggio Tweed-tt1Mobili bagno in appoggio Tweed-tt15Mobili bagno in appoggio Zeus
Mobili bagno in appoggio Zeus-3anteMobili bagno in appoggio Zeus-cassettiMobili bagno in appoggio Well-concept

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su