Idee per arredare casa: oggetti del desiderio #15

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Idee, Video

Il nostro oggetto dei desideri di oggi festeggia quest’anno il suo 10°anniversario. E’ un best-seller dell’arredamento, è un oggetto di design dallo stile inconfodibile.
E’ semplicemente la lampada Bourgie di Kartell.

kartell-lampada-bourgie

Bourgie è nata nel 2004, opera dal designer Feruccio Laviani, e da allora è diventata un’icona di stile e di design. E’ una lampada da tavolo realizzata in policarbonato o in abs in finiture eleganti come il nero, bianco, cristallo e oro o in finiture metallizzate come argento, oro, titanio, fucsia e azzurro. Un gioco di incastri di piani decorati supporta un ampio paralume circolare in effetto plissé che genera suggestivi giochi di luce. Un particolare sistema di aggancio del paralume permette di ottenere tre differenti altezze, 68, 73 e 78 cm. E’ perfetta per qualsiasi contesto: dalla camera da letto per creare luce d’atmosfera sul comò o sul comodino, al salotto posizionata sul tavolino lato divano, fino al piano scrivania dell’ufficio.

Per festeggiare il 10°compleanno di Bourgie, l’azienda Kartell ha invitato 14 designer della sua squadra a reinterpretare questa lampada in modo originale e insolito. Interpretazioni che fanno parte di una mostra itinerante che girerà tutto il mondo e che sarà anche in Italia a Milano durante il Salone del Mobile di aprile 2014. E’ stata poi organizzata per fine anno un’asta online per aggiudicarsi questi pezzi unici; il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

lampada-bourgie-nera-kartellkartell-bourgie-lampadalampada-bourgie
lampade-bourgie-kartelllampada-bourgie-kartellbourgie-lampada-kartell

Ecco la lampada Bourgie in un video ufficiale di Kartell. Incantevoli immagini che sottolineano il design di questo complemento.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su