Librerie free-standing: 29 foto per 3 caratteristiche

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Idee

Il mondo delle librerie nasconde al suo interno numerosi modelli. Vi ho parlato di librerie a parete, bifacciali, girevoli e componibili, non potevo non citare le librerie free-standing.
Possono essere posizionate contro la parete o a centro stanza, possono essere utilizzate come elementi divisori, possono essere utilizzate da entrambi i lati. Tre caratteristiche che si possono declinare in un’infinità di forme, colori e materiali.

librerie-free-standing-chiave-di-voltaChiave di Volta è una libreria free-standing perfetta per soggiorni moderni e minimalisti. Il design è semplice ma la forma è originale e accattivante. La curvatura appena accennata dei ripiani è stata d’ispirazione per il nome e in più è un leggero dettaglio che la rende unica nel suo genere. Dato il suo aspetto leggero e dinamico può essere utilizzata anche come elemento divisorio tra due ambienti. Scelta in metallo laccato bianco questa libreria riesce ad essere un arredo utile che si abbina in modo poco invasivo all’ambiente; in nero invece esprime il massimo della sua eleganza.

Una libreria free-standing può tuttavia avere una forma totalmente diversa ed essere una sorta di colonna, come nel caso di Buzz.

librerie-free-standing-buzzUna sottile base a terra supporta un’alta colonna con ripiani disposti a “zig zag” che creano una sensazione di movimento. Grazie al suo sviluppo verticale occupa poco spazio e può essere posizionata anche in luoghi che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati: l’angolo del soggiorno tra il divano e il muro, lo spazio in camera da letto da scrivania e letto o addirittura in cucina per riporre i libri di ricette. E’ realizzata in lamiera d’acciaio tagliata a laser e piegata in bianco, nero o nella particolare finitura con effetto ruggine.

Mantenendo costanti le tre caratteristiche base si possono creare complementi d’arredo quasi infiniti. Ecco una gallery di immagini di librerie free-standing con numerosi modelli differenti per avere ispirazioni per arredare la vostra casa.

librerie-free-standing-rubiklibrerie-free-standing-cubic-glasslibrerie-free-standing-cubic
librerie-free-standing-chiave-di-voltalibrerie-free-standing-chiave-di-volta(2)librerie-free-standing-bianco-brera
librerie-free-standing-babellibrerie-free-standing-dnalibrerie-free-standing-flag
librerie-free-standing-ipsilonlibrerie-free-standing-jokerlibrerie-free-standing-line
librerie-free-standing-lodgelibrerie-free-standing-logialibrerie-free-standing-up-crosser
librerie-free-standing-up-crosser(2)librerie-free-standing-trafalgarlibrerie-free-standing-rosso-brera
librerie-free-standing-osunalibrerie-free-standing-navigliolibrerie-free-standing-venitas
mnf-libreria-gigio-06mnf-libreria-matassa-00_1mnf-libreria-modus-09
mnf-libreria-pecker-04mnf-libreria-pina-17msc-libreria-step-00

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su