Pareti attrezzate moderne: dividere gli ambienti in modo armonico

Pubblicato da blog ospite in Okapì

pareti attrezzate moderne

Quando ci troviamo a dover arredare un salotto, ci sono molti interrogativi che affiorano alla mente: dove posizioniamo il divano? e la tv? quanto sarà grande? dove sistemiamo libri e oggetti vari? ci sta un tavolo da pranzo?
Potremmo andare avanti all’infinito su quelle che sono le esigenze di ciascuno nella zona più utilizzata e vissuta della casa.
Una delle cose più difficili è creare un’unità armonica dello spazio, poichè si rischia spesso di creare una sequenza di oggetti che a noi piacciono, ma che sono totalmente slegati gli uni dagli altri.

A tal proposito ci è capitato, grazie ad una collaborazione con lo studio di architettura Gl2O di Milano,  di dover pensare all’arredamento per un grande soggiorno adiacente ad altri due ambienti piuttosto grandi: la cucina e la sala proiezione.
Abbiamo così pensato a delle pareti attrezzate moderne, dai volumi definiti, capaci di creare il giusto bilanciamento tra pieni e vuoti, tra ciò che si vede e ciò che è nascosto. Le pareti dividono così gli ambienti e al tempo stesso li collegano tramite delle grandi porte scorrevoli.

pareti attrezzate moderne

pareti attrezzate moderne

Tutti gli ambienti risultano così armonizzati, e creano una base neutra per poter scatenare la fantasia di ognuno tramite la scelta di oggetti, luci, ricordi e quadri.

Altre immagini di questi arredi su misura sono nella nostra galleria di realizzazioni.

pareti attrezzate moderne

The post Pareti attrezzate moderne: dividere gli ambienti in modo armonico appeared first on Okapì – Mobili su misura.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su