FRIGORIFERI D’ARREDO. COOLORS.

Pubblicato da blog ospite in Decor, Design, Idee, Rosso Papavero

Il frigorifero in una casa ha una caratteristica che va oltre la semplice tecnologia di raffreddamento (sebbene sia molto importante). E’ ormai un elemento d’arredo che si presta a soddisfare quell’esigenza sempre più comune di doverlo inserire in ambienti unici che comprendono la zona living.
Giacchè si è costretti a vederlo, in tutta la sua prorompente maestosità, che almeno sia bello e particolare (ma non rinunciate assolutamente alla tecnologia del freddo!!).
Nella nostra casa (quasi) perfetta, ci troviamo proprio a fare i conti con questo “problema” e tra i diversi frigoriferi da guardare, ce n’è qualcuno che considero con attenzione. Oltre al classico Smeg anni 50 bombato e qualche altra azienda che ne propone di colorati ci sono quelli di Coolors.
Fate attenzione, loro non producono elettrodomestici bensì pannelli decorativi. Tramite un processo computerizzato aerografano l’immagine su dei pannelli (nel nostro caso i frigoriferi) sia frontalmente che sui fianchi.
La collaborazione con determinate aziende produttrici di elettrodomestici quali Siemens, Whirlpool e Haier, garantisce la tecnologia oltre che l’estetica.
Il bello è che oggi, si possono scegliere immagini dalla gallery di fotolia, oltre alla gamma di immagini proposte dall’azienda (fiori, Marilin Monroe, New York), che vengono rielaborate e proporzionate sul frigorifero.
L’impatto estetico non è indifferente, un quadro 3D che troneggia nell’ambiente, un elemento capace di attirare l’attenzione sull’immagine e non sull’elettrodomestico.
Se non ve la sentite di osare con un’immagine (anche se dovreste) propongono soluzioni con colori cartelle RAL-NCS-PANTONE oppure potrete scegliere effetti più sobri, cemento, terra di Siena in 3 colorazioni, glitter, effetto ruggine o lavagna.
Perchè vi ho specificato che l’azienda non produce frigoriferi ma pannelli decorativi? Perchè le decorazioni in questione possono essere applicate anche alla cappa, o allo schienale tra base e pensile della cucina. O potrebbe diventare la testata di un letto.

Tags: , , ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su