Il giardino di Corten: eleganza, ricercatezza, eternità

Pubblicato da blog ospite in Coffee Break, Design, Idee

Cromie dalle sfumature infinite, toni caldi, ricercatezza ed eternità. Sono alcune delle caratteristiche del corten, il materiale scelto da Schneider per lanciare un nuovo brand per l’arredo outdoor, “Il giardino di Corten”. Una tipologia di acciaio capace di fermare il tempo (ha un’elevata resistenza alla corrosione), elegante e moderno, che contribuisce a creare emozioni, a dare fascino e personalità alla casa e al giardino.
Lo studio e il trattamento che sta dietro alle realizzazioni “Il giardino di Corten” rendono ogni pezzo unico e irripetibile.

Teti, a foggia di colonnina, è la fontana proposta per la primavera del 2014: ha misure e proporzioni raccolte, un segno lineare e squadrato, si colloca direttamente a terra, e può disporre di una vasca di raccoglimento dell’acqua, totalmente o parzialmente fuori terra.
Perché  questa fontana si chiama TETI? Per rappresentare al meglio un elemento vitale come l’acqua: Teti, infatti, è una figura della mitologia greca, una Titanide figlia di Urano e di Gea. All’epoca era considerata dai greci la madre dei principali fiumi del mondo fino ad allora conosciuto.

Via  il Giardino di Corten


_________________________

CAFElab | studio di architettura


Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su