Divano ONYX by Pierre Gimbergues: pietra e carbonio per un incredibile design

Pubblicato da blog ospite in Design

Divano pietra e carbonio

Ogni volta che osservo un oggetto di design o un’architettura composta da due facce completamente differenti tra loro, come la il Restyling del convento di San Francesco o il progetto dell’Hotel Prahran, impazzisco per la bellezza della composizione. E’ questo il caso in cui un materiale completamente naturale come la lava di Volvic si unisce alla purezza del carbonio.

Il designer Pierre Gimbergues ha progettato ONYX per il Peugeot Design Lab. ONYX è un divano scolpito a mano nella lava Volvic che si unische alla precisione della fibra di carbonio.

Divano pietra e carbonio

ONYX è un divano dalla seduta di 3 metri lavorato in lava Volvic e carbonio.

La realizzazione di questo divano, che potremmo anche un oggetto di altissimo design, ha richiesto una grandissima precisione affinchè l’elemento in lava di Volvic e quello in carbonio combacino in modo perfetto.

Il divano ONYX fa parte di una serie più ampia di elementi di arredamento e design realizzati su misura per Peugeot Deisgn Lab. Questi oggetti rappresentano lo stile che lo sponsor vuole trasmettere: unità attraverso un taglio preciso e pulito, l’utilizzo di materiali supertecnologici (carbonio, fibra di vetro, alluminio) e materiali naturali (pietre, legno, pietre di cristallo).

Divano pietra e carbonio

Divano pietra e carbonio

Divano pietra e carbonio

Divano pietra e carbonio

E tu cosa ne pensi di quest’armonia tra materiali diversi? Ti piace o pensi che siano scelte troppo azzardate? Lascia il tuo commento qui sotto

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su