Atmosfera vintage per Urban Jungle Bloggers

Pubblicato da blog ospite in Design, Idee, The Orange Deer

Bentornati! Da oggi il cervo riapre ufficialmente i battenti dopo una lunga pausa di riflessione e lavoro intenso dietro le quinte. Ho deciso di tornare con un post dedicato all’iniziativa verde Urban Jungle Bloggers, ideata da Igor di Happy Interior Blog e Judith di Joelix.com. Ogni mese viene proposto un tema diverso, ad essere protagoniste sempre le piante che abitano nelle nostre case. Io credevo di non avere il pollice verde, ma ho scoperto di essere simpatica alle piante grasse, e la cosa è reciproca.  Devo ammettere di avere avuto una lite furibonda con il piccolo cactus coperto di spine, che non ne voleva sapere di cambiare vaso, ma poi abbiamo fatto pace.

Per l’occasione ho voluto creare un angolo vintage e femminile, con i centrini di mia nonna e le vecchie foto di mia madre; ma soprattutto con la mia amata credenza anni ’50. Visto che sono rimasta indietro ho deciso di prendere due piccioni con una fava e mostrarvi come è venuta. Vi ricordate com’era e dove l’ho trovata? Guardate qui.

Purtroppo, anche se ho eliminato i disegni dalle due ante, ne è rimasto l’alone, ma non mi va proprio di darle un colore diverso perché mi piace così. Non è che per caso conoscete una tecnica per rimuovere gli aloni?
Appuntamento a mercoledì con il mio primo progetto di restyling!

P.S. ho rimosso i disegni sulle ante perché, oltre ad essere brutti, raffiguravano un cervo colpito al cuore da una freccia. Ora, io non sono superstiziosa, ma la cosa mi sembrava un tantino inquietante visto il nome del mio blog; e poi tra cervi bisognerà pur essere solidali no?
Tags: , ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su