Desigual al Salone del Mobile di Milano 2014

Pubblicato da blog ospite in ArchitettaMI, News

Buongiorno a tutti,

speravo di scrivere un articolo oggi in piena primavera, ma ahimè sembra tornato l’autunno…

Però non disperate perchè vi presento in anteprima la collezione Home di Desigual, che vi porterà in piena estate!

Desigual, per i pochissimi che non lo sanno, è un brand di moda spagnola con sede a Barcellona, che opera nei settori della moda e del tessile. Si caratterizza per i suoi modelli originali, ottimisti e pieni di colore. Il Brand inizia la propria attività sotto lo slogan “Desigual, no es lo mismo” (Desigual, non è lo stesso) proprio per il loro mood diverso dagli altri marchi.

La vida es Chula, sin dagli albori, è il grido di battaglia del marchio, un motto entusiasta, stimolante, positivo ed ottimista, una vera e propria dichiarazione d’intenti. È la frase che spiega la ragion d’essere di Desigual, un modo di pensare che è inevitabilmente permeato dallo spirito mediterraneo, dal sole, dalla luce, dalla passione e dalla voglia di vivere. Una filosofia di vita che si riflette anche nel modo di vestire: creativo, frizzante e sempre originale“.

Per la prima volta Desigual sarà presente al Salone del Mobile di Milano con Una casa ancor più Desigual!, uno stand pieno di allegria e di colore che, come si sa, fanno parte del DNA del Brand. Il mix di fantasie diverse e l’interesse per le culture dei tanti popoli del mondo, sono il motivo del successo delle collezioni di moda Desigual. Non c’è da stupirsi dunque se Desigual ha pensato a riempire con lo stesso colore e lo stesso entusiasmo anche le nostre case, diffondendo al Salone del Mobile una ventata di energia che ha contagiato la camera da letto, il bagno e la cucina.

La casa è il nostro rifugio e in Desigual adoriamo creare case accoglienti e allegre. Ecco perché, ad esempio, per il letto, ci siamo lasciati ispirare da tre suggestioni diverse“:

Japanese con motivi orientali mescolati ai codici Desigual.

 

Hand Flower con fiori dipinti a mano.

Black & White che comprende queste tonalità e altri colori.


I copripiumini continuano a essere proposti in versione double-face (con un lato più strong e l’altro più rilassato). Due in uno! La qualità della biancheria da letto è sempre insuperabile, sia per quanto riguarda i tessuti (cotone percalle e satin) sia nei processi di stampa, in stile digitale, una tecnica che consente di ottenere colori decisamente vivaci ed effetti altamente definiti che rimandano a ricami e altri motivi.

La linea Bagno comprende asciugamani, accappatoi (con o senza cappuccio) e necessaire, realizzata con cotone jacquard di prima qualità ed elevata capacità di assorbimento. Le stampe riprendono quelle della biancheria da letto.

Dal bagno si passa alla Cucina con i runner, i guanti da forno, le presine e i grembiuli, il tutto perfettamente coordinabile con la tua stanza da bagno e la camera da letto…

E se tutto ciò non bastasse, per la prima volta hanno lanciato la linea Homewear, abbigliamento pensato per stare in casa. L’intimità della casa viene esaltata al massimo questo autunno/inverno grazie a vestaglie, lunghe e corte, kimono e camicette in stile giapponese, pigiami, T-shirt a manica corta e lunga, pantaloni alla zuava… Le stampe, ancora una volta in pendant con il resto della linea LIVING. Colori, colori e ancora colori!

Non potevano mancare coperte o plaid … questa stagione proposti in un tessuto paisley.

E poi, cuscini dalle svariate forme, paralumi, calamite, sticker, scatole e contenitori, bloc notes, cornici per foto e kit da viaggio con necessaire (cuscino e mascherina).

Un discorso a parte meritano i tappeti, che entrano con decisione nella linea DESIGUAL LIVING, in vari formati e dimensioni.

Ma non voglio anticiparvi tutto! Se volete scoprire la Living Collection di Desigual seguitemi l’11 aprile su Facebook, Twitter e Vine, quest’ultimo lo inaugurerò  proprio durante il Salone. Alle 21:30 inizia l’evento #Desigual al Bar Basso di Milano. Non mancate!

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su