Tivoli Audio al Fuori Salone 2014

Pubblicato da blog ospite in ArchitettaMI, Design, News

Se vi chiedo: qual è la radio compatta, dalle linee essenziali, moderna ma allo stesso con un gusto retrò e che fa diventare figo anche il posto più insignificante della vostra casa?

Sono certa che risponderete in coro la Tivoli Audio naturalmente!

Tenetevi pronti allora perchè al Fuori Salone di Milano Tivoli Audio presenta “Il futuro della radio“.

Una gigantesca MODEL ONE BT – inconfondibile icona dello stile del brand – rappresenterà il concept di Tivoli Audio durante il Salone del Mobile 2014, una rivisitazione del progetto proposto nel 2013 che ha riscosso interesse e curiosità.

Tivoli Audio sarà, infatti, presente al Fuorisalone con una suggestiva installazione, che verrà esposta per tutta la Design Week, dall’8 al 13 aprile, in via Tortona 31 presso l’Opificio 31, headquarter creativo di moda, design e arte giovane.

Il progetto, voluto da Tivoli Audio e da Exhibo (il distributore esclusivo per l’Italia) e curato dall’ architetto e designer Ilaria Marelli, dà forma al contenitore perfetto per esibire la nuova radio Albergo all’interno di una versione oversize dell’iconica MODEL ONE BT.

Un modo originale di esporre l’ultima novità del brand americano – Albergo – una radio dalla forma minimal, sobria ed elegante, come vuole la tradizione di Tivoli Audio, un design classico che racchiude una tecnologia innovativa, indispensabile per ascoltare la propria musica preferita in streaming da qualsiasi device: smartphone, iPad o tablet.

Verranno mostrati tutti i colori della gamma e il nuovo concept di personalizzazione: un cabinet intercambiabile realizzato con diverse essenze di legno, dal noce, al ciliegio al frassino. Un materiale prezioso arricchito da decori alla moda come il camouflage e da texture all’avanguardia.

Un’occasione per scoprire i prodotti Tivoli Audio in modo diverso, più attento e raffinato: la scoperta e il piacere della purezza del suono per tutti gli appassionati, un piacere esaltato dall’estetica minimal che punta sulla qualità.

Ma vediamo più nello specifico questa ultima novità, soprattutto per chi vuole conoscerne le caratteristiche tecniche.

Albergo, è la nuova radio di Tivoli Audio, la forma è minimal, sobria ed elegante, come vuole la tradizione del brand, un design classico che racchiude una tecnologia innovativa, indispensabile per ascoltare la propria musica preferita in streaming da qualsiasi device: smartphone, iPad o tablet.

Albergo è una radio intuitiva, concepita affinché chiunque la possa utilizzare in modo facile e veloce, una radio friendly grazie ai comandi ridotti al minimo e posizionati nel pannello frontale, una soluzione lineare in armonia con il design del modello, essenziale e unico. Il display consente inoltre di verificare con immediatezza l’attivazione delle funzioni come la regolazione della sveglia, lo sleep timer e la sintonizzazione delle stazioni.

Altrettanto semplice è l’accesso alla tecnologia wireless Bluetooth, basta la pressione di un tasto e Albergo è subito pronta a collegarsi con il proprio smartphone, tablet o altri apparecchi compatibili e a mandare in streaming la propria musica preferita, con una qualità audio insuperabile e senza bisogno del wi-fi. La qualità sonora è garantita da un altoparlante da 3 pollici full range a grande escursione dinamica, dispositivo peraltro già presente nella Model One, radio icona del brand.

La nuova Tivoli Audio è facilmente collocabile in diversi contesti d’arredamento, dagli spazi più classici agli ambienti più moderni, le diverse finiture permettono infatti di scegliere il colore più adatto alle proprie esigenze. Disponibile con cabinet in legno per uno stile retrò e in total white o antracite per un mood più metropolitano.

Albergo, come dice il nome stesso, è la radio perfetta anche per una stanza d’Albergo, un complemento d’arredo raffinato e di qualità per offrire ai propri ospiti una novità che unisce l’eccellenza del design e della tecnologia.

Caratteristiche tecniche:

• Manda in streaming la tua musica con Albergo

• Utilizza la tecnologia wireless A2DP Bluetooth per una elevata qualità sonora

• La tecnologia FHSS (frequency hopping spread spectrum)

garantisce assenza di interferenze con altre apparecchiature

• Bluetooth versione 2.1 + EDR

• Sintonizzatore AM/FM con RDS (disponibile anche in versione DAB+)

• Orologio digitale, Sleep timer, funzione snooze e funzione Indipendent Dual Alarms

• La funzione Real-Time Clock consente di mantenere l’ora corretta

durante una eventuale caduta di tensione

• Qualità sonora elevata

• Altoparlante per modalità stereo disponibile opzionalmente

• Lo spazio occupato è minore rispetto alle radiosveglie tradizionali

• Ingresso audio ausiliario ed uscita cuffie stereo

• Controller remoto in dotazione

• Disponibile opzionalmente con rivestimento in legno realizzato a mano in differenti finiture

• Disponibile opzionalmente con compatibilità DAB+/DAB/DMB/FM (fuori dal Nord America)

 Dimensioni (cm): 11,1 x 18,7 x 11

Peso:1.04kg

Prezzo: 299,00 euro BT

Prezzo: 349,00 euro DAB+ BT

Quindi qual è il vostro modello preferito? Io sono già impazzita per quella camouflage, la Green e naturalmente la Total white!

Tags: , ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su