App gratuite per visitare Salone del Mobile e Fuori Salone

Pubblicato da Elisa in Blog Arredamento

Il Salone del Mobile è un evento fieristico internazionale e digitale.
Gli organizzatori sanno bene che orientarsi negli oltre 142.000 mq non è un’impresa semplice, soprattutto quando l’attenzione è colpita dai numerosi oggetti di design d’arredamento proposti ed esposti. E’ facile “perdersi” tra gli innumerevoli stand ma nessuna paura: sono disponibili due app gratuite per Android e Apple per orientarsi tra i vari padiglioni di Milano-Rho Fiera.
Salone del mobile Milano” e “iCataloghi” sono le applicazioni ufficiali dell’evento.

La prima è una guida che permette di localizzare gli stand degli espositori, sia a partire dalla mappa sia dal nome dell’azienda stessa. Vengono fornite schede tecniche sulla ditta espositrice, informazioni sul padiglione in cui si trova, collegamenti ai siti ufficiali e anche l’agenda con tutti gli eventi organizzati.

app-salone-del-mobile

iCataloghi” è invece la novità 2014 che offre la possibilità di scaricare gratuitamente tutti i cataloghi degli espositori che partecipano al Salone del Mobile. Rimanere aggiornati sulle novità e i prodotti dei propri brand preferiti è semplice e a portata di click. L’app è una sorta di grande vetrina, consultabile sia per azienda sia per categoria merceologica.

app-iCataloghi-salone-del-mobile

Il Fuori Salone non rimane certo escluso dall’avvento della nuova tecnologia. Scaricando l’app si potrà avere una lista completa degli eventi organizzati a Milano durante la settimana del design. Le zone calde della movida milanese sono ben evidenziate: via Tortona e via Savona, Brera, Ventura Lambrate in primis ma anche altre zone sono sottoposte ai raggi x dell’app che mostra le descrizione degli eventi, gli indirizzi utili, i percorsi per raggiungere le location, immagini e foto in tempo reale. E’ inoltre possibile realizzare la propria agenda personale in cui inserire gli eventi imperdibili, organizzati giorno per giorno e a seconda alle zone.
Non manca nemmeno il live tweeting, ovvero il “cinguettio in diretta”. All’interno dell’ app si possono leggere i tweet degli altri utenti e di FuoriSalone.it su tutti gli eventi che si stanno svolgendo in tempo reale.

BlogArredamento non rimane indifferente a tutto ciò e partecipa con l’hashtag #blogsalone. Utilizzatelo anche voi su tutti i vostri social network per condividere le vostre esperienze. Foto e opinioni degli eventi a cui partecipate, screenshot della mappa dei padiglioni che visitate o, perchè no, vostri selfie durante il Salone del Mobile o il Fuori Salone.
Condividete con noi tutto quello che volete, è semplice come scaricare queste due app, basta un click.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su