Aprite il rubinetto della creatività

Pubblicato da blog ospite in Design, Design d' Ingegno

Com’è ben noto a pensatori, scrittori, filosofi di tutti i tempi, il bagno è una delle stanze più importanti della casa. È in essa, infatti, che spesso si producono i pensieri più profondi, si consumano le letture più appassionanti e si creano le scalette concettuali delle opere prime! È importante, dunque, arredarla con elementi che rispecchino il nostro stile e rispondano alle nostre esigenze, anche creative.

mv-ceramiche-miscelatori-arredo-bagno-blog-designdingegno_1

Miscelatore lavabo monocomando con bocca a cascata_Serie Elidere b

Si è già parlato, in questo blog, di come sia possibile riconoscere un lavabo che abbia personalità ma bisogna tener presente che la componente principale, nonché caratterizzante, di un lavandino dal design che si fa notare, è la rubinetteria.
In questo ambito, sono varie le novità e tendenza degli ultimi anni sia da un punto di vista estetico – attraverso la creazione di nuove forme e l’utilizzo di materiali diversi – sia per l’attenzione che le aziende  hanno dimostrato per la tutela dell’ambiente e il risparmio idrico. Sul sito di Mv Ceramiche sono disponibili vari modelli originali, acquistabili anche on line. Il miscelatore lavabo monocomando, corpo alto, con bocca a cascata  è senza dubbio il modello adatto ai maniaci dell’estetica, grazie all’effetto a cascata che ricrea il piacere di una piccola oasi naturale.

mv-ceramiche-miscelatori-arredo-bagno-blog-designdingegno_2

Gruppo incasso a due uscite con deviatore e bocca _ serie Flower

Un altro prodotto dal design interessante è  il gruppo incasso a due uscite con deviatore e bocca serie Flower , a muro e con miscelatore in vetro, anch’esso realizzato dalla Hego Water Design, casa produttrice all’avanguardia nel settore della rubinetteria.

mv-ceramiche-miscelatori-arredo-bagno-blog-designdingegno_3

Rubinetto a tre fori del lavabo_serie Oblique

Per chi, invece, preferisce avere una prospettiva diversa sugli oggetti che caratterizzano il proprio quotidiano e non disdegna un lavabo eccentrico, il rubinetto a tre fori del lavabo serie Oblique è la soluzione ideale. La linea è moderna – sebbene, allo stesso tempo, sia resa classica dal modello a tre fori – con forma lineare ma stondata. La particolarità di questo rubinetto, che contraddistingue la linea Oblique  della casa produttrice Palazzani, è che il corpo non è dritto, bensì, per l’appunto, obliquo.

mv-ceramiche-miscelatori-arredo-bagno-blog-designdingegno_4

Miscelatore a pavimento in ottone cromato_ Linea

Infine, una soluzione originale per rendere piacevole alla vista, e non solo al tatto, il contatto con l’acqua, è il miscelatore a pavimento in ottone cromato Linea , prodotto dalla Lineabeta che ha la peculiarità di essere posizionato a terra e di avere l’eleganza – piuttosto slanciata – dell’ottone cromato.
Insomma, chi ha detto che anche il rubinetto non debba raccontare la vostra unicità? Ora non c’è che da scegliere quello che fa per voi. Quale sarà il miscelatore che accompagnerà, con il fluire lento o irruento, caldo o freddo dell’acqua, il profluvio dei vostri pensieri sul senso della vita?

Redazione e Contributi: Heidi Bovini, Chiara Borsini

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su