Idee per arredare casa: oggetti del desiderio #22

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Design

Idee per arredare casa” è diventato ormai un appuntamento fisso. Ogni martedì esaminiamo il nostro vastissimo catalogo in cerca di oggetti dei desideri per la casa e questa mattina la nostra attenzione è stata colpita dal portabottiglie Drop.

portabottiglie-drop-cattelan

La traduzione in italiano del nome significa “goccia” e non è difficile capirne il motivo: l’originale forma ricorda proprio una goccia d’acqua che cade come una lacrima.
E’ un portabottiglie a muro realizzato con un’unica lastra di metallo acciaio verniciato o inox lucido piegata fino a donarle la caratteristica sagoma.
L’altezza di 121 cm è suddivisa in tre comodi e pratici vani. Quello inferiore è realizzato a griglia e può contenere fino a 14 bottiglie di vino da 75 cl, quello centrale può ospitare altre bottiglie e bicchieri da vino, quello superiore bassi bicchierini da amaro o piccoli suppellettili da decorazione.

Drop è perfetto per l’angolo wine-bar della casa, soprattutto se posizionato vicino ad un tavolo o sopra una credenza. Custodisce ed espone in modo elegante, raffinato e discreto le bottiglie, quasi incorniciandole e rendendole oggetti da osservare. Drop non è solo funzionale e pratico, è un dettaglio di stile che gli ospiti noteranno e apprezzeranno.

portabottiglie-drop-cattelan-2 portabottiglie-drop-cattelan-3 portabottiglie-drop-cattelan-1

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su