Celebrity In Creativity: Gaia Segattini ovvero Vendetta Uncinetta

Pubblicato da blog ospite in Cappello a Bombetta, News

Sono felice di ospitare la mitica Gaia Segattini: mani di fata e un sorriso grande come il mondo! Il suo universo è morbido e colorato, il suo sito Vendetta Uncinetta una miniera di fantastiche idee … E c’è anche il libro!

Ecco le sue risposte alla Bombetta:

1) Quando e come è nata la tua passione per l’uncinetto?
La mia passione è nata da bambina, confezionavo bambole anoressiche o sformate per mia sorella, mentre con l’uncinetto ho cominciato quando ero incinta … poi più nulla per anni, travolta dal lavoro e dalle mie sempre molteplici attività! Ho ripreso cinque anni fa, per sopravvivere alla noia del treno … il mio contatto con creative di tutto il mondo e la magia del web hanno fatto il resto!

2) Cosa ti aspettavi quando hai aperto il blog? 
Di aiutare le ragazze che si erano affacciate a questo mondo, di incontrarsi, fare rete, collaborare, crescere e confrontarsi, creare eventi. Direi che, nel mio piccolo, ci sono riuscita. Mettere in contatto le persone “giuste” fra di loro è la cosa che credo di saper fare meglio.

3) Cosa non hai realizzato fino ad ora e perchè?
Qualcosa per me, strano vero? Tutto quello che confeziono finisce nel mio shop o nei tutorials, le cose per me rimangono sempre in fondo, oppure sono prototipi sbilenchi … un’ottima pubblicità! Il famoso scarparo che va scalzo! Ho un cardigan senza maniche da finire da più di due mesi.. che sola!

4) Quali sono le tue ispirazioni?
Continuare a scrivere libri che ispirano e magari aggiungendo la dimensione video, chi può dirlo? Vorrei trasformare quello per cui lavoro 24 ore al giorno da più di due anni un vero lavoro!

5) Immagina di fare qualcos’altro …
La stylist! O magari la ricercatrice di oggetti interessanti per il mondo! In realtà la collezione di cui sono più fiera è quella delle tante persone interessanti e talentuose che conosco …


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su