Do you Pinterest?

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Idee, News

Suggerimenti e critiche costruttive aiutano a migliorare il nostro servizio, soprattutto quando arrivano dai nostri clienti.

Questa mattina molti di noi sono arrivati in ufficio con la faccia distrutta tipica di un lunedì mattina post-week-end-lungo e l’umore grigio di una piovosa giornata per nulla primaverile. Ingredienti perfetti per cominciare la giornata col piede sbagliato. Personalmente ho organizzato così i miei primi minuti di lavoro:
– prima cosa da fare: caffè;
– seconda cosa: controllare le mail.
Come spesso accade nei momenti in cui meno te l’aspetti succedono quei piccoli miracolosi eventi che gli inglesi descrivono con la parola “Serendipity”: attimi di felicità imprevista, come quando trovi qualcosa di inaspettato mentre stai cercando tutt’altro.
Ed ecco qui di seguito la ragione dell’improvvisa epifania.
Oggetto prima mail: “Suggerimenti”.
Testo:

Buongiorno, adoro i vostri prodotti e a breve acquisterò da voi l’arredamento per la sala […] Ho notato che siete presenti su Pinterest (che è uno dei siti più utilizzati per cercare idee per arredare casa) ma non ho trovato nessuna pagina sulla zona living o sui mobili di ingresso. Credo che farvi pubblicità con i vostri fantastici prodotti creando due bacheche su questi argomenti sarebbe un plus. Inoltre suggerirei di aprirne una sui divani letto (i vostri sono fra i più belli che ho trovato sul mercato).

A nome di tutto lo Staff Di ArredaClick prego chiunque stia leggendo di inviarci mail simili tutti i lunedì mattina.

Per chi invece si stesse chiedendo che cos’è Pinterest, ve lo dico subito.
Pinterest è un social network molto particolare che si basa solo ed esclusivamente sulla pubblicazione e la libera condivisione di foto e immagini. Nulla di nuovo, starete pensando, anche Facebook assolve perfettamente la stessa funzione. E invece no: quello che colpisce di Pinterest è la sua veste grafica organizzata in “boards che, per intenderci, possono essere paragonate alle lavagnette di sughero che tappezzano le pareti delle stanzette degli adolescenti di tutto il mondo. Ogni board, o bacheca, può essere organizzata per tematiche e contenere tutte le immagini che volete. Il bello è che tramite la ricerca è possibile trovare milioni di immagini e “re-pinnare” quelle che si preferiscono sulle proprie bacheche.
Noi abbiamo organizzato il nostro Pinterest in 16 bacheche, ognuna delle quali è dedicata ad una stanza o a specifici arredi. ArredaClick su PinterestFino a poco tempo fa Pinterest parlava solo inglese e così anche le nostre bacheche e le didascalie di tutte le foto. Da pochi mesi è stata anche lanciata la versione in italiano. Un buon segno considerato che il social, lanciato nel 2010, è ormai consolidato in tutto il resto del mondo e che gli utenti sono passati da 1,2 milioni ad agosto 2011 ad oltre 4 milioni a novembre 2011 per raggiungere gli 11 milioni a gennaio 2012.

Non indugiate oltre e andate a creare la vostra personale collezione, se poi ne avete voglia vi invitiamo a curiosare nelle nostre bacheche che trovate cliccando qui.
A nome di tutto lo Staff di ArredaClick ringrazio Barbara, abile consigliera e cliente fedele. Grazie per le bellissime parole, per i complimenti, per i suggerimenti preziosi e per averci allietato il lunedì mattina.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su