Recycled Home

Pubblicato da blog ospite in Dettagli Home Decor, Interiors

dettagli home decor

Nel Galles, in un piccolo villaggio, una dimora dal grande fascino dove “riciclo e recupero” sono una vera e propria arte e danno vita a un’ambiente unico e suggestivo  .

Oggi vi mostriamo la casa gallese di Mark e Sally Bailey, entrambi interior designer e proprietari della società Baileys Home&Garden.
Costruita nel 1800 per lungo tempo è stata l’abitazione del reverendo Robert Francis Kilvert , un sacerdote i cui diari pubblicati sono tra i più celebri documenti storici dell’epoca .  La casa è stata costruita nel periodo in cui la vicina chiesa era in fase di ristrutturazione così, alcuni degli elementi rimossi dalla chiesa, come una finestra ad arco gotico, sono stati inseriti nella casa.
I Baileys, dopo aver acquistato l’edificio, si sono impegnati nel restyling degli spazi interni, aumentando notevolmente il fascino della casa. La coppia ha voluto ripensare gli ambienti interni  al fine di massimizzare il senso dello spazio e  della luce.  Le pareti sono state completamente scrostate e lasciate con l’intonaco grezzo, il pavimento si divide tra lunghe tavole in legno di quercia e grandi lastre di pietra originale.  Un approccio utilitaristico semplice che da vita a uno splendido scenario, elegante e raffinato.
Pensate la casa ospita complessivamente diciassette stanze! Quattro pianti da scoprire tutti caratterizzati da particolarissimi elementi di recupero perfettamente combinati e dai quali prendere molti spunti. L’ingresso posto nella parte anteriore della casa è adorabile, con un bellissimo cancello in ferro battuto naturalmente originale!  Intorno all’edificio un ampio giardino con un bellissimo prato verde, oltre a diverse piante e alberi secolari. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
Fantastica, non trovate? Attualmente la casa è in vendita (The Modern House), considerando le dimensioni e tutte le caratteristiche la cifra ( £650,000) non è elevatissima!


dettagli 



Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su