Effetto serra

Pubblicato da blog ospite in Idee, Interiors, La Tazzina Blu

Ecco il motivo per cui sto trascurando il blog ultimamente: sono in procinto di diplomarmi alla scuola di progettazione d’interni che frequento ormai da un anno e mezzo e sono totalmente assorbita dalla preparazione dell’esame finale…ERA ORA.
La prova prevede l’esposizione del progetto (12 tavole di sezioni e render) su cui sto lavorando: l’arredamento di un’intera casa partendo dai gusti e dagli hobby dei committenti (in questo caso immaginari eheheh) facendo in modo di mantenere un mood comune a tutte le stanze.
Il concept che ho deciso di seguire è quello della natura: alla coppia di committenti infatti piace dedicarsi al giardinaggio e preparare pietanze a base di prodotti naturali.

Sono partita cercando delle immagini “ispirazionali” da cui prendere spunto:

…Per poi cominciare a delineare delle moodboard, scegliendo degli elementi adatti allo spazio e alla configurazione della casa.
Per venire incontro alle loro passioni, ho deciso di far dialogare la natura esterna con l’interno della casa, costruendo una sorta di orto verticale: una quinta tra cucina e living (un ottimo modo per separare le due zone senza rinunciare all’effetto open space) dove la padrona di casa potrà dilettarsi a coltivare le sue piante aromatiche preferite.
Per quanto riguarda la camera da letto e il bagno, luoghi in cui le piante sono bandite, ho cercato di ricreare l’effetto serra attraverso materiali naturali, come il legno, o carte da parati “vegetali” per ricreare una giungla immaginaria.

Soggiorno

—————————————————————-
Camera da letto
—————————————————————-
Cucina e sala da pranzo
—————————————————————-
Bagno
—————————————————————-
Cosa ne pensate? Non vi mostro i render che ho fatto perchè sono ancora in fase di post produzione…
Se riesco a fare una cosa decente li posterò as soon as possible qui sul blog 😉
Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su