A casa e nello studio di Marko Brajović

Pubblicato da blog ospite in ArchitettaMI, Idee, Interiors

Sono rimasta affascinata dalla casa e dallo studio di Marko Brajović, architetto, designer, scenografo, direttore creativo e ogni giorno qualcosa in più… Croato di nascita, si laurea a Venezia, passa da Barcellona e alla fine approda in Brasile. A San Paolo fonda lo studio, si sposa e nasce Zoe.

Sostiene che lo studio dei materiali ti permette di usarli nel modo più corretto; crede nella sostenibilità dei progetti, ma quella vera, non di facciata che spesso si nasconde dietro a spot pubblicitari; crea Bamboo Lab e porta avanti la sua campagna per l’utilizzo del bamboo come materiale ecologico e poliedrico.

Negli anni la sua reputazione cresce e i suoi clienti diventano: NIKE, Camper, Google, OI, Samsung, SESC, Eletrolux, MIS, KitchenAid, Mitsubishi e MADE.

Quando ho visto la sua casa ho pensato che fosse in perfetto stile Libreriamo e adatta quindi per il mio blog Domus libri. Infatti una mente del genere non può non amare i libri e all’interno della sua casa ogni posto è fatto per ospitarne qualcuno. A volte possono persino risolvere piccoli problemi come nel caso della chaise longue a cui manca un piede.

Ma l’idea più carina si trova all’interno del suo studio, da copiare ;-)

Immagini via Freunde von Freunden.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su