Mini appartamento a Parigi ad un passo dal cielo

Pubblicato da blog ospite in ArchitettaMI, Architettura, Interiors

Buongiorno architettamici oggi vi voglio portare in un altro mini appartamento questa volta sui tetti di Parigi. La ristrutturazione è opera di Marianne Evennou, che si è trovata in uno spazio di piccolissima metratura, solo 25 mq, ma con soffitti abbastanza alti. Questa è stata la sua fortuna perché le ha permesso di creare altri ambienti ed il modo in cui è intervenuta lo trovo veramente delizioso.

Essendo lo spazio molto alto Marianne ha creato una zoccolatura di circa 70 cm in una bellissima tonalità di grigio in modo da sottolineare lo spazio e dare continuità agli ambienti. Inoltre in questo modo lascia al colore bianco il compito di riflettere la luce proveniente dalle finestre e dal lucernario e di inglobare gli spazi ricavati in altezza.

La scala porta a questa piccola zona relax.

Un’idea furba per non interrompere la zoccolatura è quella di dipingere il mobile, che fa anche da scrivania, dello stesso colore.

Uno dei motivi per cui trovo questo appartamento interessante è il mix di pattern.

Gli unici elementi che interrompono lo spazio e si stagliano nel bianco sono le tende rigate delle armadiature e la scala che porta in camera da letto.

E le lampade sospese sopra il bancone? Splendide!

Sopra la cucina la camera da letto.

Infine il posto per il divano. Sotto la finestra, un piccolo angolo in cui i cuscini continuano il verso orizzontale del basamento grigio. I colori delle stoffe riprendono quelli della casa e inseriscono un ulteriore colore, il giallo, che rende il tutto più luminiso.

Spero che questo tour vi sia piaciuto. A presto ;-)

Immagini tratte da My Paradissi.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su