Organizing a collection!

Pubblicato da blog ospite in Design, Idee, Shabby Passion

Ciao e ben ritrovate!Oggi parliamo di collezionio meglio di come possiamo organizzare in modo armonico una piccola collezione in casa.In effetti, non è sempre semplice disporre gli amati oggetti sui ripiani di una libreria, su un tavolino o in una vetrinetta.. a volte non si riescono a visualizzare benee più che una collezione, si finisce con l’avere un’accozzaglia di oggetti. (o capita solo a me? O.o) Allora si può ricorrere a delle semplici regole, per me, queste sono quelle che possono funzionare: 

1. Scegliamo il mobile giusto su cui tenere in bella mostra la nostra collezione;  
è importante trovarle la giusta collocazione. 
Le vetrinette sono sempre un ottimo punto di partenza, 
gli oggetti sono al riparo da polvere e disattenzioni.

2. Raggruppiamo gli oggetti per colore; cerchiamo di raggruppare gli oggetti che hanno tonalità simili così da dare un senso di unità alla collezione e se possibile, cerchiamo di accostare gli oggetti dai colori naturali a materiali naturali: un vaso di ceramica verdino e dei fiori nella stessa tonalità, ad esempio.

3. Cerchiamo di dare un anima alle collezioni;  ovvero cerchiamo di non limitarci all’aggiunta di pezzi e basta, cerchiamo di scegliere gli oggetti in base alle loro dimensioni, così da poter tenere un paio di pezzi grandi ben in vista mettendoli in risalto da altri, simili, più piccoli. Le collezioni che attirano di più l’attenzione sono quelle nelle quali si combinano a perfezione altezze diverse e materiali differenti, il contratsto dona carattere e la collezione sarà un insieme armonico, non più un casuale incontro di oggetti.

 

all pics from Pinterest  Son sicura che siete bravissime…. raccontatemi delle vostre collezioni, raccontatemi come le avete disposte, se vi ritrovate nei miei suggerimenti o se ne avete altri… sharate donne, dai vi aspetto, ciao!  Buona giornata!

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su