Sul perché abbiamo deciso di comprare (anche) le zanzariere online

Pubblicato da Eleonora Caseri in Blogger Ospiti, Idee

Arriva la bella stagione e con lei la piaga ronzante. Avete presente quando state dormendo, magari il sabato o la domenica mattina, ed improvvisamente ZZZZzzzzzzZZZZZZ: no, non ci riferiamo al partner russatore (altra specie a cui non possiamo che adeguarci per amore), è la zanzara mattutina. Noi abbiamo deciso di correre ai ripari prima che sia troppo tardi e visto che la Rete è il nostro mondo non potevamo far altro che “googlare”: comprare zanzariere online.zanzaraPerché comprare le zanzariere online?
…quando negozi e brico ne sono pieni? Per esperienza personale so che applicare zanzariere alle finestre di tutta la casa può rappresentare un vero e proprio salasso ed è per questo motivo che la prima risorsa a cui abbiamo pensato è stato proprio l’e-commerce. Perché si risparmia comprando online? Semplice: non ci sono i costi degli intermediari, dei commessi, dei tecnici e dei montatori. L’acquirente fa tutto da sé (e chi fa da sé…). Lo spauracchio del montaggio, che molto spesso è il fattore che ci distoglie dall’acquisto online, è scongiurato: l’e-commerce, se ben fatto, è pensato per essere user friendly, non solo nella navigazione ma anche nell’assistenza pre e post-vendita.

Dove acquistare online?
Tra i vari risultati apparsi su Google abbiamo navigato tra portali che, non ce ne vogliano, hanno davvero di tutto un po’. A questo aggiungiamoci la grafica poco curata e la difficoltà di acquisto (senza contare i vari form “richiedi un preventivo”. Forse il concetto di comprare online non è ancora ben chiaro a questi webmaster!).
Eravamo alla ricerca di un e-commerce specializzato in zanzariere che fosse facile da usare, con servizio su misura e naturalmente consegna a casa. Tra tutti i siti visitati quello che ci ha colpito di più per il layout user friendly e la completezza di servizi è stato Noflystore.it. Non prendeteci per superficiali, ma sappiamo bene come deve essere fatto un e-commerce: bisogna entrare e trovare tutto a portata di mano, con una grafica accattivante pensata non semplicemente per “essere bella” ma per guidare l’utente nell’acquisto, semplice e rapido. Semplicità, rapidità, comodità: non è questo il senso dell’acquistare online?

Ecco ad esempio cosa abbiamo trovato entrando in Noflystore:Zanzariere su misura onlineUn banner ma anche un’immagine che ci fa capire di essere finiti nel posto giusto: vincono la semplicità, l’immediatezza e la trasparenza.

Come scegliere le zanzariere
Le zanzariere fisse sono sorpassate: va bene fuggire dalle zanzare ma non ci si può barricare in casa e osservare il mondo da dietro una rete. D’altra parte sappiamo che le zanzare trovano qualsiasi anfratto incustodito pur di penetrare nelle nostre case. Si rende quindi necessario proteggere tutte le finestre ma anche porte e porte-finestra che sono le più utilizzate. Allo stesso tempo è necessario garantire un’ampia libertà di movimento: soprattutto d’estate è normale muoversi con più frequenza tra casa, giardino e balconi. Tra le varie opzioni su Noflystore.it è possibile trovare zanzariere scorrevoli, avvolgenti, a battente, a rullo, a scomparsa a molla, a catena, a calamita…non vi bastano? Ci sono anche le zanzariere plissettate con chiusura a “zigzag”.
La rete plissé a raccoglimento permette di fermare la zanzariera nella posizione desiderata, è silenziosa e pratica da aprire e richiudere. Inoltre la guida a pavimento è sottilissima permettendo così il passaggio di bimbi piccoli, passeggini, sedie a rotelle e persone a mobilità ridotta. Lo scorrimento è laterale e la chiusura è magnetica. Da non trascurare l’attenzione per gli spazi più piccoli: la zanzariera Platinum.05 ad esempio ha un ingombro totale di soli 18 millimetri.

Il configuratore è intuitivo: basta inserire le misure, scegliere il colore, la rete, il numero di ante (a seconda del modello)e perfino la forma delle guide a terra. Tutto nei minimi dettagli e tutto pensato per andare incontro ad esigenze particolari. Ci piace!

Aiuto, come faccio a montare la zanzariera da solo/a?
Una volta arrivata a casa la zanzariera, volenti o nolenti, va montata. Per chi “il fai da te mai e poi mai” sappiate che il montaggio è davvero semplice e prevede l’uso di attrezzi che tutti abbiamo in casa. Inoltre la zanzariera viene inviata con istruzioni complete che se non dovessero bastare sono supportate da video tutorial.

Sapete una cosa? Anche le zanzare si dovranno arrendere davanti all’onnipotenza del 2.0 e questo non può che farci piacere.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su