Energia, vivacità e leggerezza: bastano i colori!

Pubblicato da blog ospite in Non Solo Arredo

Legato di Casamania

Per allestire uno spazio multifunzionale non c’è nulla di meglio di questa proposta di Casamania: l’idea, con tutta la versatilità che si porta dietro, viene manco a dirlo dalla Svezia, patria d’origine del trio di designer Claesson, Koivisto e Rune: si chiama Legato ed è un mobile contenitore combinabile, le cui ante in legno presentano una forma sinuosa e smussata dalle linee morbide.

La possibilità di combinarle a piacimento una accanto all’altra sfruttando tutta la varietà di colori offerta rende il mobile un paradigma di leggerezza applicata all’interior design, con una spiccata personalità data dalla geometria non definita delle ante, che non sono né rotonde né del tutto quadrate!
La struttura è in frassino naturale, mentre le ante laccate sono in resistente MDF, un materiale di certo superiore al comune truciolare e ricavato dalla pasta di legno.

È un’idea vivace per arredare i tuoi ambienti, ma noi di NonSoloArredo non sappiamo fare a meno di immaginare Legato nella camera dei ragazzi!

ShareThis

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su