Il bagno come lo hai sempre desiderato

Pubblicato da blog ospite in Idee, Non Solo Arredo

Sono finiti i tempi in cui il bagno rappresentava un luogo isolato all’interno della propria casa, nel quale concedersi frettolosi gesti quotidiani dedicati alla cura del corpo e della persona. Oggi il bagno viene visto come una piccola oasi di benessere, nel quale rifugiarsi nei ritagli di tempo libero, per regalarsi qualche minuto di relax.

A facilitare tutto ciò sono senza dubbio le innovazioni proposte dal mercato, che consentono di ottenere un bagno su misura, perfetto per ogni tipologia di esigenza, con servizi come quello proposto dall’azienda Prontovasca che permettono di rinnovare il proprio bagno completamente e in poco tempo, adattandosi perfettamente alle sempre più esigenti richieste.

Ma l”innovazione del settore si vede soprattutto da alcuni elementi in costante evoluzione, capaci di trasformare radicalmente la stanza da bagno in un luogo da sogno.

Vediamo alcuni aspetti:

I materiali di alta qualità

I materiali che vengono prodotti e testati per arredare il bagno, sono sempre più funzionali e resistenti, soprattutto per quanto riguarda l’impermeabilità. Pensate al grande successo dei pannelli idrofughi, ovvero impermeabili, che vengono realizzati con scaglie di legno pressate con resine melaminiche. Seguiti da rigorosi test nell’acqua corrente per valutarne il rigonfiamento.

O magari ai pannelli in MDF, ottenuti tramite la pressatura di un materasso di fibre di legno, e caratterizzati da una superficie liscia e perfetta per ogni tipologia di laccatura. Un materiale ideale soprattutto per le ante.

I modelli sempre più specifici

Sul versante dei modelli c’è davvero ampia scelta. Si va dalle vasche più tecnologiche dotate di sauna e idromassaggio, ai box doccia più moderni capaci di regalarvi direttamente a casa cromoterapia e altri favolosi trattamenti.

Senza dimenticare la possibilità di trasformare la vasca inutilizzata in un pratico box doccia, o magari installare una vasca con sportello per chi avesse la necessità di assicurare un bagno comodo e sicuro anche ad anziani e disabili.

La vasta scelta di colori

Se avete un bagno di grandi dimensioni non sarà un problema per voi scegliere il colore più adatto, giocando con le tinte più in voga del momento come il viola, il verde e il turchese. Ma se invece dovete fare i conti con un bagno piccolo, sono da preferire in assoluto le tinte chiare, che regalano in poco tempo spazio e luminosità anche agli spazi più ridotti.

Tante idee originali che consentono di realizzare un bagno su misura, perfetto per ogni tipologia di esigenza.

ShareThis

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su