Instax Craft Weeks

Pubblicato da blog ospite in Cappello a Bombetta, Decor, Idee

E’ stato fantastico essere coinvolti in questo progetto dal team di Instax Italia e CasaFacile. Non è stato facile creare un progetto estivo, in un grigio mese di Maggio milanese! Ma la Bombetta è una tipa tosta così ha accettato la sfida cercando di presentare un’idea che non fosse non solo estiva ma soprattutto innovativa.
Adoro mescolare le tecniche così ho pensato di usare le mitiche fotine Instax in un modo nuovo, scansionandole e stampandole su tessuto. In questo modo è possibile conservare per sempre, in maniera originale, un giorno speciale, un evento o un viaggio emozionante. Non è una idea carina? Io ho arricchito il cuscino con applicazioni e ricami per dargli un sapore ancora più colorato ed estivo.
Mi sono divertita sia a scattare –  in merito a questo consiglio a tutti di dimenticarsi di come funzionano le macchine moderne a cui siamo abituati, ma di scattare in libertà e senza pensarci troppo: i primi tentativi probabilmente non vi convinceranno ma bastano pochi trucchi per ottenere ottimi scatti – ma soprattutto mi sono divertita nell’ideare e realizzare questo cuscino… anche se trovare un giorno di sole per fare le foto è stata dura!
Grazie ancora a Instax e a CasaFacile per questa opportunità!
Buona estate a tutti con Instax Fujifilm!

Anche il retro è decisamente estivo, realizzato con una stoffa IKEA
Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su