Bianco e nero, tendenza intramontabile nell’arredamento

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Design, Interiors

Si potrebbe definirli “Yin e Yang dell’arredamento”, gli opposti che si attraggono, alternano e che coesistono perfettamente.
Il bianco e il nero sono una tendenza intramontabile nella scelta dell’arredamento per la casa, sono un accostamento di colori che non passa mai di moda.
È a questa conclusione che sono giunta osservando molte delle immagini presenti sul vastissimo catalogo di ArredaClick. La ricerca è iniziata un po’ per caso, cercavo un tavolo moderno rettangolare allungabile e mi sono imbattuta in questa foto del tavolo Slim:

arredamento-bianco-nero-tavolo-slim

La domanda mi è sorta spontanea: ma il bianco e il nero sono ancora una tendenza nell’arredamento della casa? Presa dalla curiosità ho iniziato a spulciare il nostro vasto catalogo. Sono presenti tutti i colori, anche quelle sfumature che nemmeno riusciremmo ad immaginare, dalle tinte pastello a tonalità forti ed accese, da accostamenti bicolore ad arredi monocromatici. C’è davvero di tutto ma quello che è certo è che il bianco e il nero ci sono sempre.
Il bianco riflette la luce e dona brillantezza e luminosità all’ambiente, il nero evoca un’idea di rigore, vigore ed eleganza. L’accostamento di questi due colori è quindi il mix perfetto per uno ambiente di fascino e stile. E’ un abbinamento versatile ed eclettico, ideale per chi vuole una casa sempre elegante e di classe.
Ogni ambiente si può arredare con questo gioco di contrasti scegliendo arredi di un colore e tinteggiando le pareti di quello opposto oppure affiancandoli ed alternandoli.
Nessun ambiente della casa è stato risparmiato dall’abbinamento black & white e queste immagini ne sono la prova:
in salotto e soggiorno:
arredametno-bianco-nero-libreria-jokerarredamento-bianco-nero-divano-cloud-arredamento-bianco-nero--libreria-mosaico

in camera da letto:
arredamento-bianco-nero-letto-deluxe-00arredamento-bianco-nero-letto-lionearredametno-bianco-nero-letto-iseo

in bagno
arredamento-bianco-nero-mobile-bagno-slidearredamento-bianco-nero-mobile-bagno-mono-fusion-cassettiarredamento-bianco-nero-mobile-bagno-nice

Queste due tonalità si abbinano alla perfezione, sono un binomio senza tempo, saldo e perfetto, un po’ come Romeo e Giulietta, con l’unica grande differenza che il loro abbinamento non ha tanti ostacoli.
Arredare una casa in bianco e il nero è infatti molto semplice, è sufficiente non abusare di una tonalità a discapito dell’altra e amalgamare tutti gli arredi fino a creare un risultato esplosivo e di grande effetto.

arredamento-bianco-nero-sedia-romeo-giulietta

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su