Work in Progress

Pubblicato da blog ospite in Design, Napol Arredamenti

Durante lo scorso Salone del Mobile di Milano vi abbiamo dato alcune preview della nuova collezione a cui stavamo lavorando. Segni particolari: legno, forme rigorose e tocchi di colore. La ricerca è quasi terminata, ma ancora non possiamo svelare nulla. L’unica cosa che possiamo concederci è una foto della scrivania della fotografa al lavoro:Nuovi colori e materiali NapolChe cosa deducete da questa immagine?
Non possiamo resistere dal darvi qualche dettaglio in più, ma lo facciamo usando alcuni dei prodotti che sono già stati pubblicati sul nostro sito.

Legno
Sempre protagonista delle nostre creazioni, questo materiale rimane principe dell’arredamento del soggiorno e della camera da letto Napol. Tra le novità (come potrete indovinare dalla foto sopra) c’è il legno di frassino “color” proposto in nuance neutre e alcuni colori d’accento.
Tra le essenze storicamente proposte sui nostri arredi ricordiamo il ciliegio, il rovere moro e il noce canaletto, a cui abbiamo recentemente aggiunto l’olmo nelle versioni Perla e Brown. Il frassino è l’ultimo arrivato.
Legno dal colore chiaro, è costituito da fibre fitte e flessibili, caratteristiche che ne garantiscono un’elevata resistenza e lavorabilità. Per la sua stabilità ed elasticità è spesso utilizzato per mobili cucina e perfino per superfici come pavimenti, soggetti a sollecitazioni quotidiane.
Il frassino ci piace per le sue venature fitte interrotte da ampie e vistose fiammature verticali. Per esaltare la struttura del legno i pannelli impiallacciati sono spazzolati, anticati e laccati in diversi colori. I frontali sono poi montati su contenitori laccati opachi in tinta.Parete attrezzata moderna bianca e grigia in frassino color
Frassino VinacciaFrassino giallo ZafferanoFrassino grigio Seta
Frassino grigio LondraFrassino bianco PerlaVerde Smeraldo con grigio Seta

Forme rigorose (a libera interpretazione)
Il legno nelle sue molteplici forme ci permette di realizzare composizioni in grado di soddisfare lo stile e i gusti più disparati: dal soggiorno di “casa di famiglia”, ai più informali appartamenti di single e giovani coppie alla ricerca di soluzioni dal design minimalista o di contaminazioni fra materiali differenti. Le forme proposte rimangono quelle che da sempre ci contraddistinguono, ma con un “twist” contemporaneo.
Sempre attenti alle ultime tendenze non abbiamo potuto fare a meno di lasciarci trasportare dalla rinnovata passione per il legno grezzo e le atmosfere nordiche (ne avevamo parlato in questo articolo), che abbiamo deciso di reinterpretare attraverso l’abbinamento con elementi geometrici estremamente essenziali e raffinati.
La disposizione simmetrica o asimmetrica di questi elementi d’arredo è tutta nelle vostre mani.

Arredamento soggiorno olmo Brown e laccato opaco rossoArredamento soggiorno olmo Brown e laccato opaco rosso

Arredamento soggiorno in olmo Brown e laccato opaco Canapa.Arredamento soggiorno in olmo Brown e laccato opaco Canapa.

Colore e Materiali
Abbiamo già visto come attraverso il frassino color sia possibile giocare con accostamenti inediti di colore. I toni d’accento sono in realtà smorzati e resi più delicati dalla spazzolatura a anticatura a cui il legno viene sottoposto. Anche i laccati opachi che finora si limitavano a colori neutri sui toni del bianco, del grigio, del beige, con un tocco di rosso e blu petrolio, si arricchiscono di nuove nuance d’accento come il giallo, l’azzurro e il blu. Non finisce qui: il campionario vedrà l’ingresso di materiali innovativi dal sapore “industrial”. Questo stile si ispira ai loft newyorchesi in cui si mescolano materiali di riciclo dall’aspetto vissuto, elementi di design e originali cimeli del passato.

Inedito particolare di una nuova parete attrezzata Napol.Inedito particolare di una nuova parete attrezzata Napol.

Le novità per l’arredamento del soggiorno sono tante, come sempre personalizzabili e come sempre orientate ad incontrare i gusti moderni e contemporanei. Le abbiamo pensate guidati dal nostro stile e ispirati dalle tendenze del momento, con uno sguardo rivolto al riuso: questi gli ingredienti della nuova collezione.
Coming Soon!

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su