Utilità e colore con i ganci appendiabiti da parete

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, Design, Idee

Chiamarli ganci appendiabiti, pomelli appendiabiti, pomoli appendiabiti o ancora ganci da parete fa poca differenza, quello che è certo è che si fa riferimento ad un unico oggetto sempre utile in qualsiasi casa.

L’oggetto in questione non è altro che un appendiabiti dalle dimensioni molto ridotte che viene fissato ad una parete e utilizzato per ordinare vestiti e giacche.

Come succede ormai in ogni campo dell’arredamento, la varietà di modelli disponibili offre l’imbarazzo della scelta. Forme, colori e materiali si alternano e permettono di creare arredi moderni, originali e di design adatti ad ogni ambiente. Questa non è certo un’esagerazione: i ganci appendiabiti possono essere utilizzati all’ingresso, in camera da letto, in cucina e anche in bagno.

Occupano pochissimo spazio, sono discreti ed estremamente utili. All’ingresso permettono di appendere giacche, cappotti e sciarpe appena rientrati in casa, in camera da letto cappello o vestiti. Utilizzati in cucina sono il luogo in cui appendere strofinacci o grembiuli, in bagno accappatoio e asciugamani.

Non è difficile immaginare la forma del gancio appendiabiti Chiodo, il nome infatti è il suo degno portavoce. È realizzato in legno di faggio naturale o laccato all’anilina e lascia intravedere le caratteristiche venature di questo materiale che esaltano la sua semplicità formale. E se queste caratteristiche ancora non fossero abbastanza, è posizionabile a parete con inclinazione a scelta, verso l’alto, il basso o inclinato verso un lato.

Sapete che Chiodo è stato anche sul set televisivo del programma “Molto Bene” condotto da Benedetta Parodi e in onda su RealTime? Se vi siete persi questa notizia leggete qui.

ganci-appendiabiti-chiodo

Un vero tocco di colore in casa è dato da Arcobaleno, un gancio appendiabiti in metallo colorato. Oltre ad offrire l’appoggio per giacche e vestiti, è utile anche per appendere chiavi e fogli. Il pomello è infatti dotato di un piccolo gancetto inferiore per le chiavi di casa e della macchine ed è possibile agganciare anche un porta molletta per sospendere fogli e scontrini che non si vogliono perdere.

ganci-appendiabiti-arcobaleno

Vero appendiabiti di design, originale e creativo è Bottone, a forma di bottone appunto. Piccolo e rotondo, è dotato di 4 buchi al centro in cui sono stati ricreati i caratteristici fili da cucito. Tutto è realizzato in poliuretano verniciato bianco madreperla, disponibile in due dimensioni. Fissato alla parete di casa farà di certo una bella figura.

ganci-appendiabiti-bottone

Forma leggermente diversa ma sempre compatta e discreta per Candy, un appendiabiti con due ganci. Le linee semplici e giocose sono esaltate dai numerosi colori in cui è disponibile che si abbinano perfettamente alla tonalità delle pareti e degli arredi già presenti in casa.

ganci-appendiabiti-candy

I ganci appendiabiti da parete non solo risultano estremamente utili ma permettono anche di dare libero sfogo alla fantasia. Possono essere utilizzati singolarmente ma la loro funzione e il loro impatto visivo aumenta accostando più elementi e creando un’originale composizione. Disposti in fila, posizionati in ordine sparso o sistemati per ricreare una forma specifica, si posso utilizzare a seconda di ogni spazio e gusto personale.

Ecco una gallery di immagini di ganci appendiabiti per darvi l’ispirazione giusta per la vostra casa.

ganci-appendiabiti-leafganci-appendiabiti-globoganci-appendiabiti-cayococo
ganci-appendiabiti-candyganci-appendiabiti-califfoganci-appendiabiti-bridge
ganci-appendiabiti-bottoneganci-appendiabiti-birdsganci-appendiabiti-xdue
ganci-appendiabiti-saxganci-appendiabiti-mondrianganci-appendiabiti-matisse

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su